markus51 Inserito: 5 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2017 Buonasera a tutti. Posseggo una caldaia Weishaupt che monta come servomotore per la valvola a tre vie la Honeywell in foto. La caldaia ha 6 anni. L'ultimo intervento di assistenza caldaia ha rilevato una crepa sul guscio del servomotore, cosa che mi sembrava un pò strana. A voi è mai capitato di trovare un simile danno? Ho chiamato la ditta manutentrice, la quale mi ha detto che escludono un errore (caduta) da parte del tecnico manutentore, sostenendo invece che secondo loro è un cricca dovuta o a calore o a sforzo meccanico. Cosa ne pensate? E dire che il materiale con cui è fatta la cover è il Noryl molto resistente alle temperature (95°C fino a punte di 120°C a contatto con i fluidi) Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 mai trovato crepato....non capisco però perchè il tecnico dovrebbe averlo smontato se funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 5 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 Nemmeno io mai trovato guscio rotto.Probabilmente difetto di fusine della "plastica" ma se funziona può tranquillamente stare lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Anche io mai trovato così e concordo con Andrea, se funziona che problema c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus51 Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Il servomotore è stato smontato per lubrificare l'otturatore da parte del tecnico. Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Il punto è che la plasticaccia è plasticaccia anche se la chiami con nomi altisonanti, basta che si sia formata una piccola bolla di aria o una inclusione durante il processo di fusione, perché dopo un certo numero di cicli termici (dal freddo al caldo, dal caldo al freddo), si formi una crepa. E dentro una caldaia di sicuro gli sbalzi termici non mancano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Ma funziona regolarmente o dà problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus51 Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Per ora funziona regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati