Vai al contenuto
PLC Forum

Servomotore Honeywell crepato

markus51

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Posseggo una caldaia Weishaupt che monta come servomotore per la valvola a tre vie la Honeywell in foto. La caldaia ha 6 anni.

L'ultimo intervento di assistenza caldaia ha rilevato una crepa sul guscio del servomotore, cosa che mi sembrava un pò strana.

A voi è mai capitato di trovare un simile danno?

Ho chiamato la ditta manutentrice, la quale mi ha detto che escludono un errore (caduta) da parte del tecnico manutentore, sostenendo invece che secondo loro è un cricca dovuta o a calore o a sforzo meccanico.

Cosa ne pensate? E dire che il materiale con cui è fatta la cover è il Noryl molto resistente alle temperature (95°C fino a punte di 120°C a contatto con i fluidi)

Grazie.

IMG_2389_zpswygt4xd5.jpgIMG_2390_zpsvknonhkv.jpgIMG_2391_zps4zdm9ugy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io mai trovato guscio rotto.Probabilmente difetto di fusine della "plastica" ma se funziona può tranquillamente stare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che la plasticaccia è plasticaccia anche se la chiami con nomi altisonanti, basta che si sia formata una piccola bolla di aria o una inclusione durante il processo di fusione, perché dopo un certo numero di cicli termici (dal freddo al caldo, dal caldo al freddo), si formi una crepa.

E dentro una caldaia di sicuro gli sbalzi termici non mancano..

Link al commento
Condividi su altri siti