Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG 32LD358 si accende e rispenge subito

Messaggi consigliati

Flavio Kyuss
Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Come da titolo sto riscontrato questo problema con il televisore. Premendo il tasto di accensione la tv si accende, mostra il logo lg e poi si rispenge 1-2 secondi dopo rimanendo in standby. Riscontrai un problema simile con il monitor per pc che sto utilizzando in questo momento e che riparai da solo sostituendo il ponte raddrizzatore. In questo caso ho aperto la tv, scaricato i condensatori, estratto la scheda di alimentazione e osservandolo non ci sono sfiammate, i condensatori non mostrano segni di malfunzionamento a livello visivo, sento però un odore strano nel componente più in basso a sinistra. Grazie per ogni eventuale consiglio!

WhatsApp Image 2017-03-05 at 21.46.28.jpg

Inserita:

controlla la resistenza sul secondario dei trasformatori elevatori

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere in corto e manda in protezione la retroilluminazione.Prova ad escluderla temporaneamente e controlla se scalda più dell'altro.In tal caso cambialo

Flavio Kyuss
Inserita:

Buonasera,( notte) e grazie per le risposte! Essendo stato a lungo impegnato per lavoro, non ho avuto ancora modo di metterci le mani. Ad ogni modo, lasciando la scheda chiusa  in un pensile per preservarla, alla sua riapertura ho potuto notare l'odore di bruciato ancora più forte, solo in quella zona. Baldus, intendi una misurazione a circuito attivo? in caso fosse fallato il componente in basso è qualcosa di sostituibile?

Inserita:

togli la spina del tv e fai la misura in ohm, devi leggere il codice e cercarlo in rete

Flavio Kyuss
Inserita:

perfetto, grazie mille! vi aggiorno