Flavio Kyuss Inserito: 5 marzo 2017 Segnala Inserito: 5 marzo 2017 Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Come da titolo sto riscontrato questo problema con il televisore. Premendo il tasto di accensione la tv si accende, mostra il logo lg e poi si rispenge 1-2 secondi dopo rimanendo in standby. Riscontrai un problema simile con il monitor per pc che sto utilizzando in questo momento e che riparai da solo sostituendo il ponte raddrizzatore. In questo caso ho aperto la tv, scaricato i condensatori, estratto la scheda di alimentazione e osservandolo non ci sono sfiammate, i condensatori non mostrano segni di malfunzionamento a livello visivo, sento però un odore strano nel componente più in basso a sinistra. Grazie per ogni eventuale consiglio!
baldus Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 controlla la resistenza sul secondario dei trasformatori elevatori
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 potrebbe essere in corto e manda in protezione la retroilluminazione.Prova ad escluderla temporaneamente e controlla se scalda più dell'altro.In tal caso cambialo
Flavio Kyuss Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Buonasera,( notte) e grazie per le risposte! Essendo stato a lungo impegnato per lavoro, non ho avuto ancora modo di metterci le mani. Ad ogni modo, lasciando la scheda chiusa in un pensile per preservarla, alla sua riapertura ho potuto notare l'odore di bruciato ancora più forte, solo in quella zona. Baldus, intendi una misurazione a circuito attivo? in caso fosse fallato il componente in basso è qualcosa di sostituibile?
baldus Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Inserita: 7 marzo 2017 togli la spina del tv e fai la misura in ohm, devi leggere il codice e cercarlo in rete
Flavio Kyuss Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 perfetto, grazie mille! vi aggiorno
Messaggi consigliati