Raziel82 Inserito: 6 marzo 2017 Segnala Inserito: 6 marzo 2017 Buongiorno a tutti, Ho provato a cercare sia su questo forum che su internet ma non sono riuscito a trovare la risposta alla domanda... Che dimensione può avere al massimo, una DB sul PLC in oggetto??? Grazie in anticipo, saluti T.
odx Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 Le DB del plc non saprei in realtà, ma credo tu cercassi info per la CM e da manuale direi 244 Byte, ma verifica ... non l'ho mai usata Dati caratteristici dell'interfaccia DP del CM 1243-5 ● Numero di slave DP utilizzabili sul master DP: Massimo 16 Nella costellazione STEP 7 V11.0 e firmware CPU V2.0, per ogni stazione sono disponibili risorse per complessivamente max. 16 slave DP. Il numero massimo di slave DP utilizzabili si riduce delle seguenti unità o nodi – Moduli slave CM 1242-5 innestati nella stazione del master DP – PROFINET IO Device collegati alla stazione del master DP Esempio: Nella stazione, oltre all'unità master DP (CM 1243-5) sono innestate anche due unità slave DP (CM 1242-5). Inoltre alla CPU 5 sono collegati PROFINET IO Device. Il numero massimo di slave DP utilizzabili sul CM 1243-5 è in questo caso 9 (16 -2 -5 = 9). ● Numero complessivo di slot utilizzabili: Massimo 256 La ripartizione degli slot sugli slot I e Q è indifferente. ● Dimensione dell'area di dati DP del master DP: Max. 1024 byte – Area di ingresso complessiva del master DP: Max. 512 byte – Area di uscita complessiva del master DP: Max. 512 byte ● Dimensione massima dell'area di dati DP degli slave DP – Area di ingresso per ciascuno slave DP: Max. 244 byte – Area di uscita per ciascuno slave DP: Max. 244 byte – Area dati di diagnostica per ciascuno slave DP: Max. 244 byte Dati caratteristici della comunicazione S7 ● Numero complessivo di collegamenti possibili per la comunicazione S7: 8 di cui max.: – Collegamenti progettati per servizi PUT/GET: 4 – Collegamenti PG: 1 – Collegamenti OP: 3 ● Dati utili per ciascun telegramma – PUT: Max. 209 byte – GET: Max. 222 byte
Raziel82 Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Dimensione dell'area di dati DP del master DP: Max. 1024 byte Credo che sia proprio questo il dato che mi interessava... grazie odx
Messaggi consigliati