Vai al contenuto
PLC Forum


Upload da plc a pc: non carica le proprietà delle cpu


amed

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho creato un progetto con una cpu non specificata. Ho fatto Rileva e poi Riconosci. La cpu reale è stata riconosciuta perfettamente. Sono poi andato online ed ho cliccato su Caricamento del dispositivo. Il programma è stato caricato ma non i parametri (proprietà) impostati della cpu . Ho fatto vari tipi di prove ma senza risultato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Tratto dalla guida Siemens, prova a leggere e vedere se ti può aiutare:

 

 

 

Caricamento di configurazioni S7-300/400

Per evitare conflitti durante il caricamento di un dispositivo in un progetto esistente si devono rispettare le seguenti regole:

  • Univocità dei nomi di dispositivo di CPU, slave PROFIBUS (slave DP, slave I) e dispositivi PROFINET (IO Device, I Device)

  • Univocità nella combinazione di nome di rete, ID di sottorete e indirizzo IP/DP dei moduli

In caso di conflitti il caricamento viene annullato e un messaggio fornisce informazioni sui problemi che si sono verificati. È quindi possibile modificare il progetto o installare i componenti mancanti e ripetere il caricamento.

Le progettazioni delle segnalazioni non vengono caricate nel PG/PC.

Caricamento di configurazioni S7-1200/1500

Quanto al caricamento, tener conto di quanto segue:

  • Nelle CPU della serie S7-1200 con versione firmware V1.0 il caricamento non viene supportato.

  • Durante il caricamento non vengono supportati gli allarmi di diagnostica dell'S7-1200 specifici dei dispositivi. Affinché gli allarmi di diagnostica dell'S7-1200 specifici dei dispositivi vengano nuovamente generati nel PG/PC; è necessario ricompilare la Configurazione Hardware.

  • I commenti ai moduli dell'S7-1200/1500 vengono caricati dal dispositivo nel PG/PC se è impostata come lingua di progetto quella utilizzata durante il caricamento nel dispositivo. Il caricamento dei commenti può essere eventualmente disattivato.

Nota

Tutti i tipi di sistemi PC quali ad es. WinAC, Embedded Controller, CP 1616 o PC CP, non supportano il caricamento nel PG/PC.

 

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...