Vai al contenuto
PLC Forum


TIA 14 e multiutenza


kizmeth

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho avuto modo di usare TIA 14 in multiutenza ed ho sperimentato alcuni... "inconvenienti".

 

Vorrei condividere con voi questa esperienza e se possibile confrontarmi per capire in quale modo usare al meglio TIA.

 

Abbiamo avuto necesitá di lavorare in 3 persone sullo stesso PLC e la multiutenza é stata la scelta piú ovvia.

 

Ognuno di noi lavorava seguendo un ordine rigoroso:

- eseguita una modifica eseguire salva progetto

- dopo salva progetto eseguire archivia

- dopo l'archiviazione download sul PLC

 

I problemi che abbiamo riscontrato sono stati i seguenti:

- saltuariamente il PLC non risultava allineato con l'ultima versione archiviata anche se tutti avevamo aggiornato la sessione locale. Anche effettuando il download da una postazione dopo la sincronizzazione, un'altra postazione risultava non allineata. soluzione applicata creare un nuovo progetto sul server

- Alcune FC si sono danneggiate mandando in crash TIA. Soluzione creare un nuovo progetto sul server

- Dopo aver salvato ed archiviato il progetto abbiamo chiuso la sessione locale. Riaprendola le ultime n modifiche risultavano perse.

- Saltuariamente TIA non riusciva piú a leggere la licenza multiuser. Riavviando il PC tutto tornava ok

- eseguendo una modifica alla confurazione sul server e salvandola le sessioni locali non si allineavano.

 

Avete avuto anche voi esperiente con Multiuser server? Come sono andate? Altrimenti in che modo avete lavorato in piú persone sullo stesso PLC?

 

Grazie a tutti

M

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...