manusolo Inserito: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2017 scusate, qualcuno puo consigliarmi una soluzione a questo solito problema? praticamente, la mia lavastoviglie non parte perche' non scarica l'acqua. ho smontato la pompa e ho controlllato se funzionasse collegandola con un cavo elettrico e fin qui tutto ok, poi ho liberato il tubo di scarico da eventuali residui d'acqua o altro, ho rimontato tutto con la speranza di aver risolto come era gia successo in precedenza, ma senza riuscirci. praticamente alla partenza e' come se rimanesse bloccata da qualcosa che non gli permette di scaricare o avviarsi. allora ho pensato che potesse essere la pompa usurata o la scheda in tilt. cosa mi consigliate, e per la scheda c'eun sistema per riprogrammarla?,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Prima di qualsiasi intervento, bisogna leggersi il regolamento del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Ciao e benvenuto. Posta almeno marca e modello (esatto e completo) della tua lavastoviglie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manusolo Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 scusate avete perfettamente ragione ma come prima volta ho dimenticato di scriverli, il modello e' rex tt800, pnc n 911935247/05 tipo 911d93-1T, grazie vi sarei lieto di consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2017 Se non ci sono corpi estranei nel raccordo pozzetto/pompa o nella chiocciola della stessa,come avrà già controllato...potrebbe essere la pompa,anche se da smontata funziona,provare a farla partire più volte,se dovesse bloccarsi o far fatica a partire. Ma se alla pompa vi sono 220 volt,cambiare la scheda o farla riprogrammare (per riprogrammarla lo può fare solo L assistenza)non serve a niente. Sarebbe bene controllare anche i cavi nella piega tra vasca e parte inferiore,ma se,come dicevo vi sono 220 volt alla pompa,i cavi della stessa son buoni. Il tubo di scarico diceva che è libero...ma mettendo un po' d acqua dentro e provando a farla scaricare in un secchio? In ultimo anche la piccola membrana,di solito rossa,posizionata nella chiocciola della pompa scarico,là si vede togliendo il tubo di scarico dalla chiocciola...potrebbe rimanere incollata,raro però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati