Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto TV, come migliorarlo

Messaggi consigliati

Inserita:

Questa è la stella di direzioni di cui ho gli angoli.

Non ho considerato antenne lucane volutamente.

attendo vostre indicazioni!

Matera.jpg

Inserita:

Chissà perchè complicare le cose semplici :blink:

Gravina ha acune emissioni in polarizzazione orizzontale e altre in verticale quindi l'antenna riceverà solo una delle due polarizzazioni in funzione di come la monti mentre l'altra polarizzazine ti arriverà attenuata di circa 20 dB, il che significa che non riceverai nulla o quasi.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BACA&posto=Altamura

Ho fatto un giro con google maps ad Altamura e non ho visto antenne in verticale e tantomeno direzionate verso Gravina; una ragione pur ci sarà. Inoltre le coperture mediaset sono scarse e quelle di timb variabili da mux a mux. Nell'immagine che segue ho inserito tutti i mux timb ed uno solo di mediaset poichè la copertura di questi ultimi è uguale per tutti (30% la coperture di Gravina e 65% quella di Cassano).

Vedi tu.

x9FZeoo.png

Inserita:

Contattato Antennista, venerdì o sabato mi fa un sopralluogo, un rivenditore di zona mi ha detto che i tecnici local preferiscono trappole rispetto al centralino Offel che gliho mostrato, dunque ci sarà bisogno dell'attrezzatura idonea per tararli.

Inserita:

Tanto per cambiare altri 30 post circa, buttati al vento.

Della serie: come farsi prendere.... in braccio :toobad:

..... ora mi capite quando dicevo che nella mia posizione si cerca di fare il possibile ma di professionisti non ne ho visti .

E poi:

... c'è qualche alternativa più economica visto che a conti fatti ci vorranno circa 180 euros?

Infine:

Contattato Antennista, venerdì o sabato mi fa un sopralluogo, un rivenditore di zona mi ha detto che i tecnici local preferiscono trappole rispetto al centralino Offel che gliho mostrato, dunque ci sarà bisogno dell'attrezzatura idonea per tararli.

Ma non importa.....

Grazie per la fiducia accordataci e torni presto a trovarci.

Saremo lieti di servirLa ancora

(naturalmente gratis e senza scopo di lucro)

Inserita:

Rivenditore di zona mi chiede 160 euro per centralino offel ... 

Inserita:

Lo avevo scritto e ribadisco:

Come farsi prendere in braccio.

Chissà perché il tuo concittadino lo ha pagato 79 Euro; e pensare che ti avevo mandato in pm i riferimenti del venditore....

Ripeto, non importa, se tanto mi da tanto, mi immagino la "zuppa" che andrai a pagare.

Inserita:

Tanto per confrontare l'onestà di certi rivenditori, ne ho appena trovato su E-baY a 59 Euro più 6 di trasporto. 

Inserita:

Infatti. Quando sarò al pc, guarderò il listino offel e sono sicuro che nemmeno il prezzo pieno è 160 "euri"

Che io sappia i rivenditori sono  due che ho segnalato entrambi in privato indicando a ginogino83 a quale dei due si era rivolto kondalord, suo concittadino. Ora se di due punti vendita, uno lo vende a 79 e l'altro a 160 euro, il disonesto avrà vita corta  (commercialmente)

Inserita:

Ciò che non capirò mai è perché ginogino83 non si è rivolto a chi lo vende a 79 Euro....

Inserita:

perchè in due giorni che ho provato a chiamare non mi ha risposto :thumbdown:

ehi poi non ho detto che farò fare il lavoro all'antennista, vedrò il suo parere e di li poi deciderò!

vedo su ebay il prezzo perché mi ha innervosito sto fatto!

Inserita:

Dal listino ufficiale offel:

121,24 Euro

Ora non c'è quasi nessuno che vende a prezzo pieno + IVA e c'è sempre uno sconto. Se a 121 Euro sommiamo l'IVA, arriviamo a 147 Euro circa.

Il punto vendita che lo vende a 79 Euro ivato, praticamente ha applicato uno sconto di poco inferiore al 50% dal prezzo di listino e ha aggiunto le tasse; mi sembra più che onesto.

I 160 Euro corrispondono ad un netto di 131 euro più iva..... veramente un furto.

Inserita:

Non perdo tempo a cercare su ebay ma a Bari c'è , a 79 euro :whistling:

Inserita:

trovato tutto:

- centralino 70 e (mi ha proposto l'art. 24-210 che ha disponibile in casa e costa 78e; mi ha detto che questo ha una potenza in uscita più alta)

- antenne k47Z 21-60 a 40e

adesso mi ritrovo ;)

Inserita:

su ebay no c'è, punto!

Solo per puntualizzare, su Google diciti  LCK3/20 e ti ritrovi immediatamente nella possibilità di entrare in E-bay e con l'immediata visione del tuo centralino. Tempo speso 30 sec.!