Fede63 Inserito: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2017 Salve! Ho uno strano problema: La lavastoviglie parte, fa una parte del programma di lavaggio, dopodiché inizia a bollire l'acqua ad intervalli regolari, poi si ferma. Avete qualche consiglio?? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Ciao, per bolle l acqua cosa intendi che senti dei gorgogli? Se così fosse hai problemi con la pompa di lavaggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 No, si sente solo l'acqua che bolle, poi dopo qualche minuto da un errore e non fa più nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Ok comunque hai problemi con la pompa di lavaggio, controlla se la pompa non sia bloccata, se gira liberamente sostituisci il condensatore della pompa di lavaggio. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Il condensatore l'ho già cambiato, la pompa funziona.. All'inizio prima estrae l'acqua, poi partono gli spruzzatori e poi quando dovrebbe scaldare l'acqua per il lavaggio inizia a bollire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Quote e poi quando dovrebbe scaldare l'acqua per il lavaggio ... il motore dovrebbe continuare a girare, e invece si blocca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Grazie per il suggerimento ma se fosse un sensore della temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Se sei sicuro che la motopompa gira, smonta la controporta e vedi se il "chiodino rettangolare" (alias la sonda NTC) s'è sfilato dalla staffa che lo fissa a fianco del dispenser del brillantante. Altrimenti è un guasto di questo (o della scheda), ma so che è un corpo unico con tutta la scheda, e forse qualcun altro può aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Ho già controllato anche quella ed era inserita ma la vite era "molle" ma anche così fa lo stesso problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Poi mi sembra strano che senti l acqua bollire con la Motopompa in azione, per me o è bloccata o si blocca dopo per come ha detto Ciccio 27, perché l'acqua inizia a bollire subito con la Motopompa che non funziona, se ci sarebbe altro di anomalo con la Motopompa che funziona l acqua inizia a bollire quasi dopo mezz'ora. L acqua quando inizia a bollire subito poco l avvio? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Aspetta: Appena accesa parte la pompa che la svuota Partono gli spruzzi Si fermano gli spruzzi e dopo qualche minuto inizia a bollire l'acqua Ma in quel momento la pompa è ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Eccoci qua, la Motopompa deve continuare a lavare, che controlli hai fatto sulla Motopompa? Hai sostituito il condensatore così per caso? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Quote Si fermano gli spruzzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 Il condensatore è stato una delle cose che ho fatto all'iall'inizio dei lavori, ma il difetto ha continuato.. Trovo strano che fino a che non inizia a scaldare l'acqua la pompa funziona.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 Magari è un problema all'anello di tenuta, e forse va cambiato tutto il corpo della chiocciola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 Se riesci, prova ad alimentare la pompa su banco, almeno così riesci a capire se si blocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Anche se non è detto che senza lo sforzo dell'acqua da pompare si blocchi comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Buongiorno! Ho provato la pompa sul banco, funziona ma dopo 1 minuto inizia a cigolare. Ho notato un sensore che è attaccato ai cavi del motore.. Non è che sia quello che mi tiene il motore spento? È forse un sensore della temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Quello dovrebbe essere il condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Buongiorno No! Il condensatore è fissato al motore, i cavi che arrivano alla pompa sono collegati ad uno spinotto il quale è collegato ad una specie di relè/ sensore inserito in un tubo collegato alla pompa, è il sensore della pressione? O è della temperatura.. Vedi.. La pompa degli spruzzatori funziona.. Ti manderei la foto ma continua a darmi errore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Ad ogni modo, se cigola dopo un minuto mi viene da pensare che i cuscinetti grippano col calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede63 Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Buongiorno Il componente che ti dicevo è il pressure switch.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 ...che probabilmente fa interrompere il ciclo perché il motore si blocca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati