Vai al contenuto
PLC Forum

scelta lavastoviglie e parte vasca in plastica

djpalla

Messaggi consigliati

Salve, mi ero orientato per cambiare la lavastoviglie da incasso a scomparsa totale ed avendo comunque un budget limitato anche in relazione alla miriade di offerte online mi ero concentrato su dei modelli "del momento" sui alcuni siti online.

Ad esempio Bosch Serie 6 SMV53L30EU e mi sono accorto che il fondo della vasca è in plastica e non tutto in acciaio.

Altro modello a budget la WHIRLPOOL WRIC 3C26

altrimenti la Smeg STE521

pensate sia penalizzante il fondo vasca in plastica rispetto a tutto acciaio ?

Che prodotto mi consigliate rapporto qualità / prezzo da stare intorno le 400€ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un tecnico ma un semplice utilizzatore, pertanto la mia esperienza si basa appunto sul fatto di avere utilizzato due lavastoviglie bosch con fondo vasca in plastica. Premesso che la prima volta che la vidi rimasi molto perplesso ti assicuro che mi sono ricreduto. I miei suoceri possiedono una lavastoviglie bosch da quasi 10 anni e l'hanno sempre utilizzata senza particolari cure, i piatti vengono messi così come sono in genere molto sporchi e la macchina non ha conosciuto cure particolari (niente curalavastoviglie per intenderci) ma la vasca si è mantenuta tale e quale, nessun odore, nessun segno di usura. Recentemente nella comunità dove lavoro abbiamo sostituito lavastoviglie con una bosch da incasso con vasca in plastica, e in questo caso le perplessità sono relative ad altri aspetti: la sensazione è che la qualità della bosch sia molto calata e gli esperti del forum dicono ci siano spesso problemi di elettronica. In genere qui si suggerisce smeg (o Miele che però è fuori budget). L'assistenza pare essere migliore per Smeg. Ah, un ultima cosa...anch'io come altri penso che un difetto di Bosch siano i cesti difficili da caricare e organizzare, nella mia miele ho sempre la sensazione che sia capiente il doppio propri