Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie franke mod dw 614dh2a

enzo1969

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono nuovo del forum ho una  lavastoviglie che quando metto il progamma scarica l acqua e poi si ferma un po e poi continua sempre a scaricare e poi si blocca ma non carica acqua grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposta mi lampeggiano i led 2 e 4 ho smontato la pompa e lo provata il pressostato ma non prende acqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si trova nel pozzetto,  segui il tubicino nero quello che è collegato al pressostato, e vedi che va a collegarsi al pozzetto,  quindi proprio lì dove è collegato il tubicino ce la camera di compressione, sicuramente sporca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ma avevo già controllato ed era libero ho provato anche a soffiare nel pressostato ma nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo errore ce da controllare pompa di scarico pressostato e camera di compressione,  se ti da questo tipo di errore in queste tre cose ce un qualcosa che non va. Il tubo di scarico dov'è collegato al sifone sotto il lavello o direttamente scarico a muro,  in entrambi i casi controlla che non ci sia nulla di otturato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giogio160 ho pulito per bene la camera di compressione e iniziata a funzionare ho provato a fare piu lavaggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami giogio ho messo la lavastoviglie in funzione ma adesso scarica l acqua e carica incomincia a lavare dopo un qualche minuto incomincia a scaricare e fa errore E1mamnon ci sono perdite grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giogio per la risposta ho detto che non ci sono perdite perche l ho messa sul banco e ho smontato i panelli laterali piu la vaschetta sotto e non esce una goccia d acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo controllato ho staccato anche lo spinotto scusa ma puo essere la scheda che mi fa quel difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lampeggia la prima spia avevo guardato nei codici errore e mi portava E1 togliendo il circuito anti allagamento posso controllare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che lantiallagamento l ho controllato

se ci poteva essere altro non so cosa posso guardare altro

solo la scheda

scusa giogio che non ci sono i cestelli dentro non ha importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ha importanza che non ci sono i cestelli. 

Se hai ben visto l antiallagamento è composto da un dischetto di polistirolo ed da un Micro interruttore, hai verificato se il Micro interruttore sia funzionale?  Credo che un qualcosa di manomesso ce, sennò l errore E1 te l'avrebbe dato prima degli altri errori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il Micro e ok. 

L hai rimontato e riprovato un altro lavaggio?  

Se si, ed il problema persiste, verifica i fili dell antiallagamento fino alla scheda,, che non ce ne sia qualcuno interrotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta  ho controllato i fili e vanno bene poi mi sono messo a smontare la scheda e l ho controllata e ho visto che aveva una resistenza bruciata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  ok..... Sicuramente la resistenza bruciata va a collegarsi sul connettore dell antiallagamento,  lhai sostituita? Riuscito a risalire al valore della resistenza?  Sennò vedi se riesci a postare una foto  , sicuramente il danno è stato causato da un corto incidentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non mi sono collegato prima si sono riuscito a risalire al valore della resistenza era un po bruciata ma si vedeva era una smd 102 grazi per il tuo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti