Vai al contenuto
PLC Forum

rilevatore di tensione

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti ho un rilevatore di tensione dell  ht

ed e' gia il secondo che cambio ...improvvisamente non va piu la punta non suona e non si illumina ain presenza di tensione chi mi puo aiutare se devo sostituire un componente quale??????'

attiliovolpe
Inserita:

Butta quel coso, usa il tester!

;)

del_user_237282
Inserita:

Prima di usarlo hai provato a mettere in corto i terminali? Quei rilevatori prima di essere utilizzati devono essere "sbloccati" tramite questa operazione in modo da accertarsi che i terminali non siano interrotti (in caso contrario non rilevano la presenza di tensione quando questa c'è)

attiliovolpe
Inserita:

@siddha anche lui è sparito, non ha tirato il coniglio dal cappello sul forum ed è andato!

:whistling:

Inserita:

nel senso ,caro attilio che se lo posso riparare cambiando un componente lo cambio altrimmenti lo butto

tranquillo

ho la slerosi multipla e un tempo (un anno fa) lavoravo e facevo l'elettricista e " quel coso" lo usavo ed era pratico  ora lo e' ancora di piu mi fa stare in piedi poco !!!

la storia del cappello e del coniglio non solo non l'ho capita ma non mi interessa comunque grazie di cuore ..un bel tacer non fu mai scritto....!!

Inserita:

anche lui è sparito, non ha tirato il coniglio dal cappello sul forum ed è andato!

cioè devono stare tutti pronti a scrivere, anche dopo poche ore, per far vedere che non scappano?!?

attiliovolpe
Inserita:

Spesso capita che i nuovi utenti, di passaggio tante volte, chiedono informazioni e una volta che hanno ricevuto le risposte spariscono senza pubblicare esito e/o soluzione al problema, tutto qua.

Purtroppo io non mi fido dei rilevatori di tensione senza contatto anche se effettivamente sembrano essere un aggeggio utile. Molti anni fa ne avevo uno ed ero in un posto dove ad altezza d'uomo c'erano delle scritte luminose, quelle fatte con tubi al neon sagomati e l'aggeggio suonava ogni volta che passavo vicino alle scritte luminose; stessa cosa accadeva vicino ai cavi in media tensione.

Da allora l'ho buttato, quando mi sono reso conto che dei campi elettrici più forti lo facevano suonare non mi sono più fidato.

Inserita:

a me serviva per le verifiche sommarie di impianto c'e faase o non c'e fase o seno il neutro e' questo e non quello etc

lo trovo un aggeggio che non e' senzaltro uno strumento professionaqle

grazie3 della risposta provo ad esplorarmelo e sostituisco i pochi componenti che vedo ciao