ciccio12 Inserito: 6 novembre 2003 Segnala Inserito: 6 novembre 2003 qualcuno e ha conoscenza di un software cad elettrico senza molte pretese ma gratuito? grazie per la collaborazione
manba Inserita: 12 novembre 2003 Segnala Inserita: 12 novembre 2003 :Scusate se mi intrometto ma non ho capito bene come si fa ad entrare in un forum per esprimere il proprio parere quindi ho preso la via che mi sembrava più giusta.Sono alla ricerca di un programma di disegno per schemi e impianti. Sono tutti carissimi e, visto i demo che inviano, anche bellissimi. Personalmente mi hanno colpito i programmi di Elettrographics (Smart e Ampere) ma costano un occio della testa. C'è davvero tanta gente disposta a pagare sull'unghia 3ooo-4000 euro per l'acquisto di tali programmi?
Claudio Monti Inserita: 12 novembre 2003 Segnala Inserita: 12 novembre 2003 C'è davvero tanta gente disposta a pagare sull'unghia 3ooo-4000 euro per l'acquisto di tali programmi?Se se un'azienda che lo usa come strumento di lavoro, te lo ripaghi con l'uso (velocità esecuzione schemi), considerando anche l'assistenza che solitamente è compresa.
Germano Inserita: 12 novembre 2003 Segnala Inserita: 12 novembre 2003 Salve a tutti ,di questo forum sono un novellino iio sto valutando per la mia mini azienda l'aquisto di un cad.A noi serve per disegnare schemi elettrici guerdandomi un pò in giro vorrei aquistare l'AUTOCAD2003 Lt lo trovo flessibile e di costo abbordabile,voi cosa mi suggerite a parità di costo,calcolando che è di 1250 euro.
ifachsoftware Inserita: 13 novembre 2003 Segnala Inserita: 13 novembre 2003 Se devi utilizzare LT da solo ti consiglio di risparmiare acquistando l'Intellicad che costa nettamente meno http://www.progesoft.com , se vuoi lavorare piu' decentemente ti consiglio il Cadelet della Electrographics o lo SPAC in genere questi ultimi hanno de versioni una in unione ad AutoCAD full (non la versione LT) oppure hanno un modulo incorporato nel loro pacchetto che permette di fare a meno di AutoCAD in quanto che e' incluso nel pacchetto.L'IntelliCAD ha incluso l'ADS per la programmazione e il VBA come l'AutoCAD Full , il solo problema e' che non e' sufficientemente affidabile , confido che col tempo raggiunga la stabilita' auspicata.Ciao
ringo Inserita: 8 dicembre 2003 Segnala Inserita: 8 dicembre 2003 Ho comperato EXTRACAD 5 plus della FINSON a 5€ con un ottimo manuale (carta), era in offerta a Torino in un negozio QUEEN.Ha moltissimi simboli elettrici e elettronici ed è anche 3DSalve Ringo
Messaggi consigliati