Gbolzonello Inserito: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2017 Salve, durante la procedura di aggiornamento del nexus/g è comparsa la dicitura "errore aggiornamento" e da allora il nexus è praticamente morto ed ora il programma mi dice che nessun nexus è presente... Ho provato a spegnere completamente il sistema ma non ho avuto alcun esito. C'è qualche modo di risolvere il problema ? Devo rivolgermi ad un centro assistenza ? E' utilizzabile solo come fermacarte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Versione di centrale? Aggiornamento Nexus da che versione a che versione? Provato a ripetere l'aggiornamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gbolzonello Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Grazie della risposta Panter. Allora: centrale 1050L/G3 firmware 6.0 Nexus/G da 3.01 a 4.01 Ho provato a ripetere l'aggiornamento ma il nexus non viene proprio più visto dalla centrale. Motivo dell'aggiornamento ? Lo confesso, una mia leggerezza, visto che avevo bisogno di aggiornare la Alien che aveva dei problemi ( risolti ), ho pensato di aggiornare anche il nexus...forse era meglio se prima aggiornavo la centrale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocarrassi Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Ciao a tutti, purtroppo ho avuto lo stesso problema, anche se ho aggiornato prima la centrale 1050 da 6.2 a 6.3. Ho aggiornato anche altri componenti hardware (come consigliato da INIM), ma solo NEXUS mi ha restituito errore nell'aggiornamento a 4.01. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Il nexus 3 è molto datato, non si aggiornò alla 4 suo tempo ma è comunque rimasto funzionante. Proverei, in Servizio, ad entrare in programmazione da tastiera, disalimentarlo, rialimentarlo e poi uscire dalla programmazione. Se l'errore d'aggiornamento non ha bloccato il firmware, è probabile che venga rivisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renato1961 Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Buonasera , provando ad aggiornare il nexus dalla versione 4.00 alla versione 4.01 mi da errore . E' possibile che l'hardware del nexus non supporti la versione 4.01? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Il perché va chiesto all'assistenza Inim fornendo i dati del nexus (anno di produzione, firmware nativo...). Per quello che ricordo, la versione 3 e 3.1 non era aggiornabile, e da una X versione c'è stato un aggiornamento hardware e solo da allora si è potuto aggiornare alle successive versioni. Comunque per quanto mi risulta, se non serve usare il cloud col gprs non serve a nulla aggiornare il nexus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gbolzonello Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Ho provato a fare come suggerito da Panter ma senza alcun esito. Credo sia evidente che il firmware è compromesso. A vostro giudizio se mi rivolgo ad un centro assistenza mi possono riprogrammare la eprom oppure devo gettare il Nexus alle ortiche ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Era solo un tentativo..... Devi mandarlo in fabbrica tramite rivenditore Inim per la riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocarrassi Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 Anche X me tentativo fallito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati