Vai al contenuto
PLC Forum

Errore durante aggiornamento Nexus

Gbolzonello

Messaggi consigliati

Salve,

durante la procedura di aggiornamento del nexus/g è comparsa la dicitura "errore aggiornamento" e da allora il nexus è praticamente morto ed ora il programma mi dice che nessun nexus è presente...

Ho provato a spegnere completamente il sistema ma non ho avuto alcun esito. 

C'è qualche modo di risolvere il problema ?

Devo rivolgermi ad un centro assistenza ?

E' utilizzabile solo come fermacarte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Panter.

Allora: centrale 1050L/G3 firmware 6.0

Nexus/G da 3.01 a 4.01

Ho provato a ripetere l'aggiornamento ma il nexus non viene proprio più visto dalla centrale.

Motivo dell'aggiornamento ? Lo confesso, una mia leggerezza, visto che avevo bisogno di aggiornare la Alien che aveva dei problemi ( risolti ), ho pensato di aggiornare anche il nexus...forse era meglio se prima aggiornavo la centrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi

Ciao a tutti, purtroppo ho avuto lo stesso problema, anche se ho aggiornato prima la centrale 1050 da 6.2 a 6.3.

Ho aggiornato anche altri componenti hardware (come consigliato da INIM), ma solo NEXUS  mi ha restituito errore nell'aggiornamento a 4.01.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nexus 3 è molto datato, non si aggiornò alla 4 suo tempo ma è comunque rimasto funzionante.

Proverei, in Servizio, ad entrare in programmazione da tastiera, disalimentarlo, rialimentarlo e poi uscire dalla programmazione.

Se l'errore d'aggiornamento non ha bloccato il firmware, è probabile che venga rivisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ,  provando ad aggiornare il nexus dalla versione 4.00 alla versione 4.01 mi da errore .

E' possibile che l'hardware del nexus non supporti la versione 4.01?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perché va chiesto all'assistenza Inim fornendo i dati del nexus (anno di produzione, firmware nativo...).

Per quello che ricordo, la versione 3 e 3.1 non era aggiornabile, e da una X versione c'è stato un aggiornamento hardware e solo da allora si è potuto aggiornare alle successive versioni.

Comunque per quanto mi risulta, se non serve usare il cloud col gprs non serve a nulla aggiornare il nexus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare come suggerito da Panter ma senza alcun esito.

Credo sia evidente che il firmware è compromesso.

A vostro giudizio se mi rivolgo ad un centro assistenza mi possono riprogrammare la eprom oppure devo gettare il Nexus alle ortiche ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti