Paolo Ci Inserito: 7 marzo 2017 Segnala Inserito: 7 marzo 2017 Buongiorno. Ho un problema curioso. In sostanza quando accendo la lampada sulla scrivania il Pc si riavvia dalla sospensione. Premetto che l'impianto di casa è vecchio ma la presa l'ho appena cambiata personalmente, i collegamenti sono giusti e il cavo della terra è presente. Sia la lampada che il pc, così come il monitor le casse ecc... sono collegati a una ciabatta che a sua volta e collegata alla presa. Ho provato a collegare il pc direttamente alla presa ma non cambia la storia quindi presumo che la ciabatta non sia il problema. Ho provato con un altra lampada ma mi basta collegarla (da spenta!) e il pc si riavvia. Sarà l'impianto? Quando usavo delle casse da pc un pò vecchiotte tempo fa gracchiavano ogni volta che accendevo una luce in casa o la accendeva il mio vicino Il pc è nuovo, appena assemblato e non da problemi di nessun tipo. Grazie
Marcus2 Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Inserita: 11 marzo 2017 Ciao, non è un problema dell'impianto. Semmai sembra che l'alimentatore del PC non abbia un filtro di rete efficace. E' un PC desktop o un portatile? Potresti provare a cambiare l'alimentatore con uno migliore.
Paolo Ci Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2017 È un pc desktop che ho appena asemblato. L'alimentatore nuovo è un mars gaming MP700. Comunque credo di aver scoperto da solo il problema. Si dovrebbe trattare della porta usb 3.0 alla quale è collegata la tastiera che è un po' troppo sensibile alle interferenze prodotte dall'impianto vetusto o dalla ciabatta. Disattivando il "consenti al dispositivo di riattivare il pc" da gestione dispositivi il problema sembra essersi risolto.
Messaggi consigliati