Felingust Inserito: 7 marzo 2017 Segnala Inserito: 7 marzo 2017 Buongiorno a tutti, ho un rasaerba a batteria cc alimentato a batteria al piombo 24Vcc - 17Ah. La carica della batteria è esausta, il ricambio è troppo costotso, perciò volevo pensare ad una soluzione più economica magari a svantaggio della praticità del "senza filo". Ho pensato di alimentare il motore con un alimentatore a 24V-50W, ma nulla il motore non gira per niente, sembra che lo spunto mandi in protezione l'alimentatore. Ho provato a collegare in parallelo sull'uscita dell'alimentatore un condensatore da 36V, ma nulla. Non conosco la potenza del motore, serve un alimentatore più potente? Grazie.
Livio Orsini Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Nei motori cc la corrente assorbita è direttamente proporzionale alla coppia richiesta ed erogata. Con 50W puoi fornire una corrente di poco più di 2A, me ntre quel dispositivo ne abbisogna anche 10 volte tanto. Tiserve un alimentatore in grado di erogare almeno 20A a 24V, quindi quasi 500W resi.
patatino59 Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Forse fai prima a cambiare il motore...
sx3me Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Quote alimentato a batteria al piombo 24Vcc - 17Ah una batteria tanto grossa penso che la tenevi in uno zaino, non di certo attaccata all'attrezzo... compra un paio di batteria piombo da 12V e le metto in serie... te la cavi con meno di 30 euri!
Darlington Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Quote Forse fai prima a cambiare il motore... Forse fai prima a comprare un rasaerba con motore a 220V, costano una boiata. Un trasformatore sufficiente a farlo andare, senza contare anche il ponte raddrizzatore ecc., ti costerebbe come un rasaerba a scoppio, che è più potente e non pone problemi di ricariche, batterie di scarsa qualità eccetera
Messaggi consigliati