Lele Vita Inserito: 7 marzo 2017 Segnala Inserito: 7 marzo 2017 Buongiorno e grazie anticipatamente Vorrei porre la seguente domanda se possibile effettuare la comunicazione tra 2 plc 1 ) s7 1511-1 pn 2) et 200s im151-8f-cpu uso tiaportal vers 13 nella comunicazione uso il profinet ognuno ha il suo ip diverso e uso il collegamento pn/ie_1 Ora vorrei solo passare il lavore di una word tra un plc all altro tramite profinet . mi potreste indicare se c'e qualche guida semplice da scaricare o un esempio per visionare come poter fare ?? grazie
dimo2474 Inserita: 3 aprile 2017 Segnala Inserita: 3 aprile 2017 Ciao vai nelle proprietà della CPU et200s , attiva i/o Device , seleziona sempre lì dal menù a tendita la CPU 1511 , poi sotto vi è una tabellina che se fai aggiungi ti apre un area di scambio , se premi sulla freccia sempre sulla stessa riga definisci se sono dati in tx o in rx , metti il numero di byte che ti interessano in questo caso 2 ,ti propone in automatico gli indirizzi i/o dei rispettivi plc , puoi cambiarli a piacere . se come prima riga hai definito tx , aggiungi un'altra riga e premi sulla freccia al contrario di quella di prima stesso principio per i byte che vuoi scambiare . alla fine trasferisci nelle due CPU e il gioco è fatto . se vai sulle celle di area tx/rx e premi F1 dovrebbe aprirti la parte .. Be ti spiega il tutto . ciao
Messaggi consigliati