Roberto Castiglia Inserito: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2017 Buongiorno a tutti. Sono qui per chiedere lumi su di un condizionatore che al momento non so come fare funzionare. Modello è marca : Esterno : Fujitsu AOYG14LAC2 Interno : Fujitsu ASYG07LMCA x 2 Ora la situazione è la seguente. Ho cambiato casa e ho fatto installare la macchina esterna nonché un solo split interno in quanto all'interno dell'abitazione non vi è la predisposizione per un altra stanza. Peccato che a quanto pare la macchina in questione non può funzionare con un solo split. C'è qualche anima pia che sa indicarmi come posso baypassare all'unità esterna il fatto che ci sia solo uno split collegato anziché due? Il tecnico mi diceva . dovrei smontare l'altro condizionatore, prenderne la scheda e fare una scatoletta esterna con all'interno la predetta e collegarla all'unità esterna. Spero che qualcuno sappia aiutarmi . Grazie Roberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Il problema e che anche andando al minimo l'unità esterna risulta troppo grande per l'unica unità interna installata. Anche faccendo il trucchetto che ti hanno consigliato inganni l'elettronica ma non il circuito frigo, che quasi sicuramente andrà in blocco per interna gelata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 scusa carpi però sono costruite per funzionare anche una alla volta , non conosco il modello ,sul manualservice non dice niente di come fare a meno che non sia una programazioe con il telecomando tipo programmare gli split per fuzionare con telecomandi dedicati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Castiglia Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Intanto grazie per le risposte. No su manual service non c'è scritto nulla. Ovviamente ogni split ha il suo telecomando e possono funzionre singolarmente. Quello che mi chiedo io non c'è un modo da telecomando per isolare uno dei due split? Per intenderci da manuale mi da i codici per resettare la macchina dai vari errori... e per quello che ho preferito chiedere.. perché sinceramente di dover smontare uno split tanto per.. perdendoci pure la garanzia non mi garba molto. Se può servire comunque nel caso vi allego il manuale di servizio che sicuramente ne capite di più voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Quote scusa carpi però sono costruite per funzionare anche una alla volta , Si, vero..... però le altre macchine spente hanno un volume interno composto da tubazioni e radiatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2017 carpi hai ragione sarebbe complicato calcolare quanto gas togliere,castiglia non puoi montare anche il 2 split con le canaline per la garanzia ti possono sempre contestare che la macchina è costruita per 2 split Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati