robi1 Inserito: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2017 ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la lavatrice bosch wak24168it Il problema è che il più delle volte non prende l'ammorbidente. Ho provato più volte a pulire la vaschetta e, dopo averla pulita, se provo a mettere acqua, quando arriva al livello inizia a scendere e si svuota, poi metto ammorbidente, accendo la lavatrice e rimane pieno.... sapete dirmi cosa posso guardare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Usi detersivo liquido o molta polvere? Controlla il "cielo" del vano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 ciao Ciccio 27, li usiamo tutti e due a volte liquido a volte in polvere. Ho controllato il cielo ed è pulito. Ho provato anche a fare un prelavaggio con la vaschetta un pò aperta e l'acqua scende bene dai fori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Strano... dovresti osservare cosa succede all'ultimo risciacquo. Apri la vaschetta e vedi da dove scorre l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 grazie Houseworks expert, al primo lavaggio vedo di starci attento poi riferisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 credo di aver risolto. c'erano metà degli ugelli intasati ed entrava poca acqua nella vaschetta dell'ammorbidente. Ora, dopo 2 lavaggi, sembra funzionare regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 1 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2018 buongiorno a tutti, riprendo la discussione (non so se è possibile farlo, nel caso ne apro una nuova) Si è ripresentato il problema e cioè non prende l'ammorbidente..... circa 5 gg fa ho pulito gli ugelli inserendo un piccolo fil di ferro, ed usciva dagli ugelli una specie di sapone liquido denso. Dopo questa operazione ho fatto due lavaggi e il problema pareva risolto, ma ieri si è ripresentato.... ho pulito di nuovo gli ugelli, ho fatto un lavaggio e l'abborbidente è stato preso. Sapete dirmi se il problema è quella specie di sapone liquido negli ugelli e come posso risolverlo? oppure è qualcos'altro? grazie mille e buone vacanze a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2018 Dovresti aprire una nuova discussione... comunque, rimuovi la vaschetta e spruzza con uno spruzzino un aceto bianco e strofina con uno scovolino (tipo quello per pulire le bottiglie). Che detersivo usate? La pressione è bassa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 1 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2018 ciao Houseworks expert, grazie per la risposta. la pressione mi sembra buona, perchè quando faccio entrare acqua in vaschetta spruzza forte. il detersivo a volte usiamo quello in polvere a volte quello liquido. Per togliere la vaschetta intedi proprio smontarla? aprirla e pulirla? sai spiegarmi a grandi linee come smontarla? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2018 Solitamente basta sfilarla completamente, facendo pressione sulla parte di plastica subito dopo la vaschetta dell’ammorbidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 1 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2018 ciao Houseworks expert, avevo capito male, pensavo intendessi di smontare e pulire la vaschetta quella dove ci sono gli ugelli dell'acqua. La vaschetta estraibile dove mettere detersivo e ammorbidente l'ho già pulita. Se dovessi ripresentarsi il difetto, può essere un problema dell'elettrovalvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 No, se quando prende l'acqua sia durante il prelavaggio che il lavaggio non dà problemi, perché vengono attivate entrambe quando deve prendere l'ammorbidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 2 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 ciao Ciccio 27, ok grazie! Secondo te come mai si presente di frequente questo problema? forse dovuto a quella specie di sapone liquido che fuoriesce dagli ugelli dell'acqua? e cosa sarebbe quella sostanza. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 E' un sovradosaggio che dipende da te. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 2 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 Grazie Ciccio 27 vedrò di stare più attento con i dosaggi 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 Io consiglio di smontare il distributore e farci un bagno in acido muriatico , è risolutivo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2018 ciao Stefano Dalmo, potresti spiegarmi a grandi linee come fare a smontarlo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2018 Tira fuori il cassetto e vedi sul frontale dovrebbero starci delle viti 2 o 3 . Poi sul lato della fiancata della lav , dovrebbe avere un fermo ad incastro . Spesso la parte superiore del distributore si sgancia da tutto il resto , così da farti evitare di togliere il tubo di raccordo alla vasca , altrimenti togli tutto e fatti una foto del collegamento cassetto distri... elettrovalvole . Poi sganci i tubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2018 grazie Stefano Dalmo, domani guardo con calma e faccio sapere com'è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati