Vai al contenuto
PLC Forum

UE46ES6200 non si accende e led lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

ho un tv 46 pollici modello UE46ES6200 e in pratica succede che dando l'impulso all'accensione, il led rosso dello stby inizia a lampeggiare ma la tv non si accende, il lampeggio si ferma per qualche istante in off, dopodiche' riprende a lampeggiare per lo start all'accensione ma niente, il pannello non si accende più...va così a loop..

C'è da dire,però, che nel periodo precedente a questo , la tv cominciava a dare segni di cedimento cioè lo stesso difetto del led che lampeggiava per l'accensione, il  tv restava spento e così staccando la spina di alimentazione del tv per qualche secondo e riattaccandola , la tv riprendeva a funzionare..

Ho provato a sostituire gli elettrolitici a tappeto ma non è cambiato nulla

Scheda alimentazione BN44-00518B

Consigli?

Inserita:

Scusami joeh

non ne sono certo, non li ho contati, ma in via approssimativa sono circa una decina di lampeggi.. poi si ferma per un po' e dopo riprende

Comunque appena ho la possibilità di ricollegare la scheda di alimentazione attualmente scollegata,  comunichero' il numero preciso.

grazie per il tuo interesse

Inserita:

Sto cercando di reperire lo schema elettrico della scheda  BN44-00518B ..ma niente

Qualcuno saprebbe darmi indicazioni??

Grazie a tutti

Inserita:

Ciao Joeh

ho verificato il numero di lampeggi: sono esattamente 5 lampeggi poi in off per 8 secondi e dopo riprende per ancora 5 lampeggi e così all'infinito

Inserita:

Posto l'immagine della scheda alimentazione

20170215_090241.jpg

Inserita:

misura la tensione in uscita dal connettore led e se questa tensione cade tendendo a 0 oppure resta fissa, inoltre una controllatina ai led della retroilluminazione, io la darei; poichè il numero dei lampeggi non indica una interruzione della fase di avvio.

Inserita:

Perdonami joeh

ma non avendo dimestichezza in materia, sapresti indicarmi in maniera più semplice quale sia il connettore led?..e come verificare eventualmente i led della retroilluminazione?

Grazie

Inserita:

Ok grazie

farò queste verifiche e Vi farò sapere

Inserita:

Ciao joeh

i connettori led sono CNL802A  e CNL802B per quanto riguarda la mia scheda

allego foto

allego foto20170315_183022.thumb.jpg.2f8d356923584eb264dba65403c8399f.jpg

Inserita:

ma eseguendo delle verifiche ho riscontrato che avendo tutte le schede collegate, non rilevo nessuna tensione sui led ed il tv resta spento, invece scollegando la flat che collega la scheda di alimentazione alla scheda logica (non so se sia giusto il termine.. e se sbaglio correggimi), anche senza impulso all'accensione, il pannello si illumina notando chiaramente la funzionalità della retroilluminazione...

Questo mi farebbe pensare che il problema possa essere , a questo punto, la scheda logica di gestione

Allego foto

20170315_184916.jpg

la flat che scollego è ,guardando la foto, la prima in alto a destra, contrassegnata dal numero 20 sul connettore.

Come  procedere ora?

Grazie

Inserita:

Buongiorno

c'è qualche anima buona che saprebbe darmi altre indicazioni?

oppure devo considerare la discussione chiusa?

Grazie

:worthy:

Inserita:

misura e riporta le tensioni che hai sul connettore che collega la scheda power alla main, la misura possibilmente devi farla su lato main.

Inserita:

Ciao joeh

Credo che se avessi a disposizione anche gli schemi, che purtroppo non riesco nemmeno a trovare, sarebbe anche più semplice capire come verificare le tensioni, 

Comunque proverò a fare delle verifiche 

Grazie ancora 

Inserita:

gira la scheda main dovrebbero esserci scritte le tensioni da avere sul connettore, purtroppo non per tutte le schede ci sono schemi, quindi bisogna ovviare :D

Inserita:

Ciao joeh

Ho verificato i valori di tensione sulla pinatura più esterna del connettore , ovviamente , non potendo raggiungere i pin sottostanti, ed ho riscontrato i seguenti valori :

Pin 1: 6 v

Pin 3: 6 v 

Pin 5: gnd

Pin 7: 13 v

Pin 9: 13 v

Pin 11:13 v

Pin 13: 13v

Pin 15: 0 v

Pin 17: 2 v

Pin 19: 4 v

Questi sono tutti valori riscontrati in fase di accensione ossia durante i lampeggi del led di stby. Mentre a tv spenta non rilevo nessun valore

Allego foto di ciò che ho trovato stampato sulla main

Screenshot_2017-03-25-16-51-17.png

Inserita:

Ciao joeh

è possibile avere qualche risposta?

Grazie a tutti

• 2 weeks later...
Inserita:

scherzi a parte....volevo semplicemente capire se ho raggiunto un limite massimo di discussioni o se eventualmente ho infranto qualche regola per non ricevere più alcuna risposta o informazione in merito alla discussione. Qualora l'avessi fatto chiedo scusa a tutti 

Ad ogni modo ringrazio i moderatori per la loro disponibilità

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non c'è un limite di risposte,solo la disponibilità di chi vuol rispondere o sa rispondere.Se le tensioni ci sono e il tv non si accende il problema è sulla main

Inserita:

Grazie 1000 Riccardo per il chiarimento.

Quindi questo significa che non ho altre alternative tranne quella della sostituzione della main? Oppure è possibile fare ulteriori verifiche? :wacko: