plcmeo Inserito: 7 marzo 2017 Segnala Inserito: 7 marzo 2017 Salve a tutti ho un tv 46 pollici modello UE46ES6200 e in pratica succede che dando l'impulso all'accensione, il led rosso dello stby inizia a lampeggiare ma la tv non si accende, il lampeggio si ferma per qualche istante in off, dopodiche' riprende a lampeggiare per lo start all'accensione ma niente, il pannello non si accende più...va così a loop.. C'è da dire,però, che nel periodo precedente a questo , la tv cominciava a dare segni di cedimento cioè lo stesso difetto del led che lampeggiava per l'accensione, il tv restava spento e così staccando la spina di alimentazione del tv per qualche secondo e riattaccandola , la tv riprendeva a funzionare.. Ho provato a sostituire gli elettrolitici a tappeto ma non è cambiato nulla Scheda alimentazione BN44-00518B Consigli?
plcmeo Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Scusami joeh non ne sono certo, non li ho contati, ma in via approssimativa sono circa una decina di lampeggi.. poi si ferma per un po' e dopo riprende Comunque appena ho la possibilità di ricollegare la scheda di alimentazione attualmente scollegata, comunichero' il numero preciso. grazie per il tuo interesse
plcmeo Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Sto cercando di reperire lo schema elettrico della scheda BN44-00518B ..ma niente Qualcuno saprebbe darmi indicazioni?? Grazie a tutti
plcmeo Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2017 Ciao Joeh ho verificato il numero di lampeggi: sono esattamente 5 lampeggi poi in off per 8 secondi e dopo riprende per ancora 5 lampeggi e così all'infinito
plcmeo Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2017 Posto l'immagine della scheda alimentazione
joeh Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Inserita: 13 marzo 2017 misura la tensione in uscita dal connettore led e se questa tensione cade tendendo a 0 oppure resta fissa, inoltre una controllatina ai led della retroilluminazione, io la darei; poichè il numero dei lampeggi non indica una interruzione della fase di avvio.
plcmeo Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Perdonami joeh ma non avendo dimestichezza in materia, sapresti indicarmi in maniera più semplice quale sia il connettore led?..e come verificare eventualmente i led della retroilluminazione? Grazie
plcmeo Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Ok grazie farò queste verifiche e Vi farò sapere
plcmeo Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Ciao joeh i connettori led sono CNL802A e CNL802B per quanto riguarda la mia scheda allego foto allego foto
plcmeo Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2017 ma eseguendo delle verifiche ho riscontrato che avendo tutte le schede collegate, non rilevo nessuna tensione sui led ed il tv resta spento, invece scollegando la flat che collega la scheda di alimentazione alla scheda logica (non so se sia giusto il termine.. e se sbaglio correggimi), anche senza impulso all'accensione, il pannello si illumina notando chiaramente la funzionalità della retroilluminazione... Questo mi farebbe pensare che il problema possa essere , a questo punto, la scheda logica di gestione Allego foto la flat che scollego è ,guardando la foto, la prima in alto a destra, contrassegnata dal numero 20 sul connettore. Come procedere ora? Grazie
plcmeo Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Buongiorno c'è qualche anima buona che saprebbe darmi altre indicazioni? oppure devo considerare la discussione chiusa? Grazie
joeh Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Inserita: 20 marzo 2017 misura e riporta le tensioni che hai sul connettore che collega la scheda power alla main, la misura possibilmente devi farla su lato main.
plcmeo Inserita: 20 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2017 Ciao joeh Credo che se avessi a disposizione anche gli schemi, che purtroppo non riesco nemmeno a trovare, sarebbe anche più semplice capire come verificare le tensioni, Comunque proverò a fare delle verifiche Grazie ancora
joeh Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 gira la scheda main dovrebbero esserci scritte le tensioni da avere sul connettore, purtroppo non per tutte le schede ci sono schemi, quindi bisogna ovviare
plcmeo Inserita: 25 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2017 Ciao joeh Ho verificato i valori di tensione sulla pinatura più esterna del connettore , ovviamente , non potendo raggiungere i pin sottostanti, ed ho riscontrato i seguenti valori : Pin 1: 6 v Pin 3: 6 v Pin 5: gnd Pin 7: 13 v Pin 9: 13 v Pin 11:13 v Pin 13: 13v Pin 15: 0 v Pin 17: 2 v Pin 19: 4 v Questi sono tutti valori riscontrati in fase di accensione ossia durante i lampeggi del led di stby. Mentre a tv spenta non rilevo nessun valore Allego foto di ciò che ho trovato stampato sulla main
plcmeo Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Ciao joeh è possibile avere qualche risposta? Grazie a tutti
plcmeo Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2017 scherzi a parte....volevo semplicemente capire se ho raggiunto un limite massimo di discussioni o se eventualmente ho infranto qualche regola per non ricevere più alcuna risposta o informazione in merito alla discussione. Qualora l'avessi fatto chiedo scusa a tutti Ad ogni modo ringrazio i moderatori per la loro disponibilità
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Inserita: 13 aprile 2017 no,non c'è un limite di risposte,solo la disponibilità di chi vuol rispondere o sa rispondere.Se le tensioni ci sono e il tv non si accende il problema è sulla main
plcmeo Inserita: 14 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2017 Grazie 1000 Riccardo per il chiarimento. Quindi questo significa che non ho altre alternative tranne quella della sostituzione della main? Oppure è possibile fare ulteriori verifiche?
Messaggi consigliati