Sllac Inserito: 7 marzo 2017 Segnala Inserito: 7 marzo 2017 Saluti a tutti, nuovo del forum e neofita di domotica, nella mia abitazione ho solamente installato tapparelle elettriche e allarme, voglio chiaramente migliorarmi e migliorare, dove possibile, la qualità della vita....chiedo un vostro consiglio su come muovermi, componenti necessari ed eventuali marche, per realizzare la gestione carichi nella mia abitazione. In pratica vorrei evitare i soliti stacchi del generale in cantina. ho un alimentatore schneider, per luci e prese ho scelto gewiss touch. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Sllac Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Grazie x le risposte, quando ho tempo le leggo....Tutti questi forum inutili....
Maurizio Colombi Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Quote Tutti questi forum inutili.... Grazie per essere dei nostri! (ancora per poco, finchè non risponderai a questo messaggio... se lo farai!) Grazie per aver innalzato il livello del forum! (questo non è un call center) Grazie per aver letto il regolamento di PLCForum! (dove avresti trovato il modo per agire correttamente) Grazie di tutto.
Elettroplc Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Per avere tutto ciò...prima devi avere - libero - un bel quadro per la domotica, poi possiamo consigliarti in merito. Non conosco la tua situazione installativa...meglio una foto prima di iniziare a ragioanare. PS: La domotica non si fa con 2 moduli, serve una bella predisposizione ed altro.
del_user_56966 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 Quote La domotica non si fa con 2 moduli, serve una bella predisposizione ed altro. Principalmente le soluzioni BACS A1-A2 e B da Febbraio 2017 normativamente parlando e per togliere dubbi al riguardo su chi sono le figure preposte, queste soluzioni com'è giusto che sia adesso le può realizzare chi ha i requisiti previsti dalle norme UNI, che in materia sono appunto molto esigenti.
attiliovolpe Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 Io non darei risposte fino a che l'interessato non si fa avanti e chiarisce col moderatore.
Maurizio Colombi Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 Quote Io non darei risposte fino a che l'interessato non si fa avanti e chiarisce col moderatore. Grazie della comprensione, attiliovolpe! Sillac si è collegato a PLCForum martedì alle 21:39 e penso che abbia letto tutto quanto. E' passata quasi una settimana dal suo ultimo intervento e, purtroppo con dispiacere, devo farlo. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati