Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione carichi

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti,

nuovo del forum e neofita di domotica, nella mia abitazione ho solamente installato tapparelle elettriche e allarme, voglio chiaramente migliorarmi e migliorare, dove possibile, la qualità della vita....chiedo un vostro consiglio su come muovermi, componenti necessari ed eventuali marche, per realizzare la gestione carichi nella mia abitazione. In pratica vorrei evitare i soliti stacchi del generale in cantina. ho un alimentatore schneider, per luci e prese ho scelto gewiss touch.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Inserita:

Grazie x le risposte, quando ho tempo le leggo....Tutti questi forum inutili....

Maurizio Colombi
Inserita:

Tutti questi forum inutili....

Grazie per essere dei nostri!

(ancora per poco, finchè non risponderai a questo messaggio... se lo farai!)

Grazie per aver innalzato il livello del forum!

(questo non è un call center)

Grazie per aver letto il regolamento di PLCForum!

(dove avresti trovato il modo per agire correttamente)

Grazie di tutto.

Inserita:

Per avere tutto ciò...prima devi avere  - libero - un bel quadro per la domotica, poi possiamo consigliarti in merito.

Non conosco la tua situazione installativa...meglio una foto prima di iniziare a ragioanare.

PS: La domotica non si fa con 2 moduli, serve una bella predisposizione ed altro.

del_user_56966
Inserita:

La domotica non si fa con 2 moduli, serve una bella predisposizione ed altro.

Principalmente le soluzioni BACS A1-A2 e B da Febbraio 2017 normativamente parlando e per togliere dubbi al riguardo su chi sono le figure preposte, 

queste soluzioni com'è giusto che sia adesso le può realizzare chi ha i requisiti previsti dalle norme UNI, che in materia sono appunto molto esigenti.  

Inserita:

Io non darei risposte fino a che l'interessato non si fa avanti e chiarisce col moderatore.

Maurizio Colombi
Inserita:

Io non darei risposte fino a che l'interessato non si fa avanti e chiarisce col moderatore.

Grazie della comprensione, attiliovolpe!

Sillac si è collegato a PLCForum martedì alle 21:39 e penso che abbia letto tutto quanto. E' passata quasi una settimana dal suo ultimo intervento e, purtroppo con dispiacere, devo farlo.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...