thejonny.x Inserito: 16 novembre 2005 Segnala Inserito: 16 novembre 2005 Salve a tutti premetto che sono un programmattore GE e neanche di quelli esperti, comunque il mio problema è questo, sto cercando di creare un software di supervisione per un PLC simens S7 300, possibilmente vorrei creare tale software con Visual Basic. Qualcuno di voi sa indicarmi la via per interfacciarmi correttamente?Mi basterebbe gestire qualche bit e qualche intero.Non sgridatemi se questa discussione è già stata trattata, perchè la mia ricerca non ha dato risultati.
Gabriele Corrieri Inserita: 16 novembre 2005 Segnala Inserita: 16 novembre 2005 Ciaole vie per connettersi a un S7-300 sono molteplici:* Siemens Prodave, una dll da integrare nell'ambiente di programmazione che fa da gateway fra i due mondi* Siemens SAPI, ci assomiglia a quello sopra ... non ho mai affrontato l'idea* LibNoDave, un prodotto open source simile a Prodave* Vari OPC server di produttori di adapter di interfaccia MPI e di Siemens stessa.Ti consiglierei di fare una ricerca nel forum per LibNoDave, e scaricatelo da sourceforge, è comunque anche ricercabile via Google.Ciao
Messaggi consigliati