Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasmittenti Audio/Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, spero di aver scelto la sezione piu indicata per l'argomento trattato.

scrivo per avere delucidazioni/suggerimenti in base alle mie necessità .Voglio mettere una videocamera nel pollaio per vedere quale specie mi frega le uova (topo, uccello, umano..). Vivo in una casa di campagna dove ci sono altri 2 inquilini..ahimè.

Il pollaio dista circa 20 metri dall’abitazione . Io in casa non ho adsl. Come sorgente internet ho solo lo smartphone . Posso accedervi (in pausa pranzo) dall’ufficio dove lavoro, che dista circa 2 km in linea d’aria. Curiosando un po’ in rete ho visto che esistono trasmettitori/ricevitori abbastanza economici e vi chiedo come funzionano e come potrei applicarli nel mio caso; oppure videocamere fpv ?. Se il discorso “real time” è di difficile applicazione, esistono videocamere piccole facilmente occultabili che hanno lunga durata di batteria ? Nell’ipotesi di piazzarla quotidianamente.

Ringrazio anticipatamente chi mi voglia consigliare.

Inserita:

metti una wifi con scheda SD così registri, poi quando sei a portata ti guardi il registrato. Ne trovi a 30-40 euro, la SD forse costa altri 10-15 euro

poi usi una adeguata batteria, devi farti i conti in base alla camera che scegli e a quanto consuma

Inserita:

Quindi la wifi invia dati ma solo ad una certa portata ? Dall'ufficio non riesco a vedere in diretta stile web cam ?

Inserita:

Chiedo scusa per le domande probabilmente banali, ma sono a completo digiuno di questo tipo di tecnologie.

Inserita:

Quindi la wifi invia dati ma solo ad una certa portata ?

Eh certo... è solo nei film che riescono a vedere a duecento km di distanza, con una risoluzione tale da contare i peli sul petto della persona ripresa.

Esistono anche telecamere che si collegano su rete mobile, ma devi vedere tu se ne vale la pena, i limiti di navigazione sono ridicoli e uno streaming video consuma parecchia banda, oltretutto, devi avere la fortuna di collegarti giusto nel momento in cui avviene il "furto".

Per questo anche io consiglio una videocamera con SD, la lasci a registrare e quando spariscono le uova, scarichi il girato e lo guardi.

Inserita:

Ahahha ! Immaginavo.. Suggerimenti per video/telecamere atte a questo tipo di utilizzo ? Che faccio partire la mattina quando vado al lavoro e che interrompo quando ritorno (all'incirca 11/12 ore dopo)..Per la corrente non è un problema,sono vicino ad una presa a cui collegarmi.

Inserita:

non farti del male spendendo tanto. la domanda base è: che superficie vuoi coprire, e soprattutto che distanza puo' avere la persona dalla telecamera? tieni conto che una 1.3megapixel, da vicino puo' anche farti riconoscere una persona, da distante no, ma in compenso costa 30 euro contro 300 o piu' di una migliore.

quindi se vuoi discriminare volpe da persona nessun problema. se vuoi riconoscere la persona devi sperare che sia vicina.

Questo tanto per darti una traccia., vai sulla baia e compra la piu' simpatica, tanto sono tutte piu' o meno simili (quelle da 30-40 euro)

Inserita:

Ricapitolando..la persona che bazzica il pollaio,so già chi è...in passato alcuni topini di campagna, bucavano le uova ma non avevano la forza di trascinarli via. Quello che voglio ottenere è la prova che l'ammanco è a causa sua.Essendo una persona estremamente falsa,voglio la soddisfazione di sbattergli in faccia il video. Mera soddisfazione personale ovviamente..nessun tipo di seguito.  La camera posso piazzarla a un metro di distanza da dove le pennute depongono. Chiedevo se qualcuno ha consigli da darmi in merito alla durata della registrazione,a me servirebbe una camera (o meglio una scheda sd..) su cui possa registrare per almeno 7/8 ore ininterrotte.

Grazie comunque dei suggerimenti dati fin'ora.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono telecamere con dvr incorporato e sensore di movimento,a batterie. Ne ho installata una qualche mese fa in un garage di un mio amico dove sembrava che ignoti gli rubassero la legna...

Era adatta anche per visione notturna,se ritrovo il modello te lo posto

Più o meno era come questa

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie del suggerimento. E' una po' cara per quello che devo ottenere..ma le prestazioni sono ovviamente superiori a quelle piu economiche. Valuto.