hik2016 Inserito: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2017 salve a tutti. espongo il mio problema. dovrei collegare il dvr al modem tramite un cavo da 30mt cat 5e. steso il cavo e mettendo i connettori. mi accorgo che i pin 1-2 relativi ad bianco/arancio - arancio non vanno. nella stesura si saranno danneggiati. mi rimangono 6 pin e mi viene in mente di fare il cavo a 4 pin utilizzando 1-2-3-6. è possibile questo collegamento. se si, al posto del bianco arancio-arancio che non và quale coppia posso mettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Si....non è il massimo ma immagino le difficoltà. Puoi usare una delle coppie del PoE (che ovviamente non potrai piu usare) per cui o bianco/marrone o bianco/blu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 io cambierei cavo anche se fosse possibile fare come dici tu.. questo perchè è probabile che anche coppie vicine a quei due siano danneggiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 le reti 10/100 usano solo due doppini, le reti più veloci dal giga insomma li usano tutti e 4. Quindi puoi cambiarli. Il colore usato non importa ai fini pratici. Conosco gente che ha usato un cavo singolo per portare due reti distinte e funziona alla fine, ovvio che se poi nascono problemi .. diventa difficile capirne la causa, ma usare altri doppini non comporta nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hik2016 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 ho provato invertendo la coppia bianco arancio cn la coppia bianco marrone quindi funzionano i pin da 1 a 6 e dovrebbero essere sufficienti. provando un pc pinga il modem perfettamente. al contrario collegando il dvr, dal modem il pc non trova in rete il dvr. mi sa che sn costretto a mettere un access point vicino il dvr... gia provato e funziona..perché la scheda di rete del dvr non và con il cavo diretto... strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 il DVR è settato a 10/100 o magari usando parecchi dati, viaggia a 1 Gb ? Nel secondo caso senza i 4 doppini non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Hai aperto le porte sul router (37777 TCP 37778 UDP)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 L'apertura delle porte non ha alcuna influenza sulla raggiungibilità in rete locale. Anche se fosse gigabit dubito fortemente che un DVR (anzi in realtà è lo switch/router che lo attesta che dovrebbe negoziare) non negozi. Piuttosto sarebbe da capire con un CERTIFICATORE (non il banale tester) se c'è qualche anomalia nelle coppie che si ipotizzano sane. Magari c'è della diafonia proprio sulla coppia bianco/marrone. Primo sarebbe utile capire se il link si attiva o no. Perchè nel caso la prima prova da fare, switch permettendo, è forzare la negoziazione a 10Mb/FULL e da li fare varie prove. La prova va eseguita anche facendo girare una considerevole mole di traffico per verificare che il link resti attivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati