cf service Inserito: 8 marzo 2017 Segnala Inserito: 8 marzo 2017 Buonasera utenti PLC Forum, vorrei chiedere quale ditta produce frutti di colore nero di prese deviatori pulsanti ecc.. economica sopratutto.. qualcuno puo indicarmi qualche marchio?
vinlo Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Ma nero nero, o ti accontenti di un grigio antracite?
reka Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Inserita: 9 marzo 2017 economica la Feb ma è davvero scadente... la trovi al leroy-merlin. io andrei di gewiss ma come dice Vinlo è un grigio scurissimo più che nero.
cf service Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 grazie per le risposte...ok anche antracite.. economiche..
reka Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Inserita: 11 marzo 2017 sul serio EIKON?! non è il top di gamma?
rfabri Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Scusa reka non avevo notato la richiesta sul economica ma solo il colore, anche perchè per mè non esistono le economiche, non dico eikon ma si monta materiale di qualità , un interruttore o presa che sia si monta una sola volta, bye
vinlo Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Dalle mie parti va la Master serie Modo
francsr Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Buongiorno, Gewiss System black esiste/esisteva nera (veramente nera), prezzo ottimo, qualità accettabile anche per utilizzi in ambiente civile, estetica bisogna accontentarsi, trallaltro poi ci si può abbinare solo le placche nere o bianche perché rimanga guardabile... e se sei fortunato puoi trovare fondi di magazzino della Vimar Idea che è andata fuori produzione, sicuramente superiore in qualità ed a me è sempre piaciuta.... a meno di scuro e non sotto-sottomarca non conosco saluti
Darlington Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Non c'era anche la Vimar Idea nera?
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Ciao francsr, Quote e se sei fortunato puoi trovare fondi di magazzino della Vimar Idea che è andata fuori produzione, sicuramente superiore in qualità ed a me è sempre piaciuta.... Cos'è che sarebbe la VIMAR IDEA scusa? Dove l'hai vista sta cosa? Chi te l'ha detta? Guarda qui, questo è l'ultimo listino ufficiale Vimar http://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1040L2010 Credo che prima che sparisca la serie IDEA ne debba passare di acqua sotto i ponti fino a prosciugare gli oceani .
francsr Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Buongiorno Roby, non so di preciso sarà politica dalle mie parti, la Vimar Idea scura (la bianca non l'ho mai presa in considerazione..) almeno dai miei fornitori ufficiali (che sono a livello regionale) è stata soppiantata dall'arkè, ho avuto problemi già da più di un'anno anche per la fornitura delle sole placche e parlato anche con il rappresentate ufficiale...mi è stato riferito che sta andando fuori produzione...è per quello che gli consigliavo la ricerca di fondi di magazzino...in quanto a me come qualità ed estetica mi è sempre sembrata buona...io anche se a malincuore è due anni che oramai non la gestisco più....figurati che mi è toccato andare verso la Living...in quanto l'arkè non piace a tutti con i tasti a pallini blu....e la eikon è fuori budget per la mia clientela tipo... la Gewiss system sono anni che la uso soprattutto in garage officine e punti a parete...l'ho trovata anche black (nera) ed utilizzata un paio di volte per ampliare impianti esistenti...la mia preferenza assoluto è comunque per la plana (che esiste anche nella bella variante silver, purtroppo non nera..) fa scena e costa poco..sottomarche come master od ave non l'ho mai prese in considerazione e neanche me le hanno mai proposte... ti parlo per lavoro...se vai nei brico è pieno di roba del genere
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Quote non so di preciso sarà politica dalle mie parti, la Vimar Idea scura (la bianca non l'ho mai presa in considerazione..) almeno dai miei fornitori ufficiali (che sono a livello regionale) è stata soppiantata dall'arkè, ho avuto problemi già da più di un'anno anche per la fornitura delle sole placche e parlato anche con il rappresentate ufficiale...mi è stato riferito che sta andando fuori produzione...è per quello che gli consigliavo la ricerca di fondi di magazzino................ A questo punto non saprei, sarà perché la Vimar è di Marostica (Vicenza), ma qui in Veneto (io sono della pèrovincia di Venezia) di questi problemi fortunatamente non ci sono, probabilmente è una scelta del tuo fornitore. Quote la Gewiss system sono anni che la uso soprattutto in garage officine e punti a parete...l'ho trovata anche black (nera) ed utilizzata un paio di volte per ampliare impianti esistenti...la mia preferenza assoluto è comunque per la plana (che esiste anche nella bella variante silver, purtroppo non nera..) fa scena e costa poco..sottomarche come master od ave non l'ho mai prese in considerazione e neanche me le hanno mai proposte... ti parlo per lavoro...se vai nei brico è pieno di roba del genere Sì anch'io preferisco la Plana, poi fortunatamente ognuno può usare quello che vuole. Ed è anche vero che nei centri commerciali si trova un po' di tutto.
Darlington Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Purtroppo la Idea non ha avuto molto successo, a differenza di altre serie Vimar; diciamo che per ogni installazione con frutti Idea, ne vedo almeno una ventina con Plana o 8000. Ma non mi risulta affatto che sia fuori produzione, anzi... molto probabilmente diversi rivenditori hanno deciso di non tenerla più a magazzino perché non gli andava via.
ROBY 73 Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Quote Purtroppo la Idea non ha avuto molto successo, a differenza di altre serie Vimar; diciamo che per ogni installazione con frutti Idea, ne vedo almeno una ventina con Plana o 8000. Purtroppo penso che sia il costo ad incidere molto nella scelta, l'IDEA è molto buona, di qualità superiore ed ha sicuramente costi più alti rispetto alla PLANA. Poi molte volte sono le mode, il mercato che vanno e vengono, ad esempio ora e già da qualche anno non si vede più usare il colore argento o NEXT o grigio in genere (poi ogni serie ha il proprio nome), c'è stato il boom che è durato 3/4 anni (forse anche meno) e poi ha fatto "boom" come le bolle di sapone. C'è da dire inoltre che il mercato immobiliare e l'edilizia in genere negli ultimi 7/8 anni è scesa in basso e questo ha contribuito non poco a certe scelte anche da parte dei costruttori in questione.
francsr Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Buongiorno, come detto, credo sia una politica commerciale dei miei fornitori (Toscana e regioni limitrofe), per gli ultimi impianti "neri" son dovuto ripiegare sulla living, peccato a me l'Idea piaceva... di catalogo o su internet si trova ancora, però disolito io mi servo nel mondo reale...figuratevi che dai soliti fornitori che non tengono più l'idea...riesco a trovare pezzi della Mascott (comodi ed economici per i rattoppi su vecchi impianti..) allora l'ho convinto con la Gewiss system black la cf service?...a quel prezzo non può trovar de mejo... saluti
Messaggi consigliati