Vai al contenuto
PLC Forum

info serie nera

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera utenti PLC Forum,

vorrei chiedere quale ditta produce frutti di colore nero di prese deviatori pulsanti ecc.. economica sopratutto.. qualcuno puo indicarmi qualche marchio?

Inserita:

Ma nero nero, o ti accontenti di un grigio antracite?

Inserita:

economica la Feb ma è davvero scadente... la trovi al leroy-merlin.

io andrei di gewiss ma come dice Vinlo è un grigio scurissimo più che nero.

Inserita:

grazie per le risposte...ok anche antracite.. economiche..

Inserita:

Scusa reka non avevo notato la richiesta sul economica ma solo il colore, anche perchè per mè non esistono le economiche, non dico eikon ma si monta materiale di qualità , un interruttore o presa che sia si monta una sola volta, bye

Inserita:

Buongiorno,

Gewiss System black esiste/esisteva nera (veramente nera), prezzo ottimo, qualità accettabile anche per utilizzi in ambiente civile, estetica bisogna accontentarsi, trallaltro poi ci si può abbinare solo le placche nere o bianche perché rimanga guardabile...

e se sei fortunato puoi trovare fondi di magazzino della Vimar Idea che è andata fuori produzione, sicuramente superiore in qualità ed a me è sempre piaciuta....

a meno di scuro e non sotto-sottomarca non conosco

saluti

Inserita:

Non c'era anche la Vimar Idea nera?

Inserita:

Ciao francsr,

e se sei fortunato puoi trovare fondi di magazzino della Vimar Idea che è andata fuori produzione, sicuramente superiore in qualità ed a me è sempre piaciuta....

Cos'è che sarebbe la VIMAR IDEA scusa?  Dove l'hai vista sta cosa?  Chi te l'ha detta?  :toobad:

Guarda qui, questo è l'ultimo listino ufficiale Vimar  http://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1040L2010

Credo che prima che sparisca la serie IDEA ne debba passare di acqua sotto i ponti fino a prosciugare gli oceani   :superlol:.

Inserita:

Buongiorno Roby,

non so di preciso sarà politica dalle mie parti, la Vimar Idea scura (la bianca non l'ho mai presa in considerazione..) almeno dai miei fornitori ufficiali (che sono a livello regionale)  è stata soppiantata dall'arkè, ho avuto problemi già da più di un'anno anche per la fornitura delle sole placche e parlato anche con il rappresentate ufficiale...mi è stato riferito che sta andando fuori produzione...è per quello che gli consigliavo la ricerca di fondi di magazzino...in quanto a me come qualità ed estetica mi è sempre sembrata buona...io anche se a malincuore è due anni che oramai non la gestisco più....figurati che mi è toccato andare verso la Living...in quanto l'arkè non piace a tutti con i tasti a pallini blu....e la eikon è fuori budget per la mia clientela tipo...

la Gewiss system sono anni che la uso soprattutto in garage officine e punti a parete...l'ho trovata anche black (nera) ed utilizzata un paio di volte per ampliare impianti esistenti...la mia preferenza assoluto è comunque per la plana (che esiste anche nella bella variante silver, purtroppo non nera..) fa scena e costa poco..sottomarche come master od ave non l'ho mai prese in considerazione e neanche me le hanno mai proposte... ti parlo per lavoro...se vai nei brico è pieno di roba del genere

Inserita:

non so di preciso sarà politica dalle mie parti, la Vimar Idea scura (la bianca non l'ho mai presa in considerazione..) almeno dai miei fornitori ufficiali (che sono a livello regionale)  è stata soppiantata dall'arkè, ho avuto problemi già da più di un'anno anche per la fornitura delle sole placche e parlato anche con il rappresentate ufficiale...mi è stato riferito che sta andando fuori produzione...è per quello che gli consigliavo la ricerca di fondi di magazzino................

A questo punto non saprei, sarà perché la Vimar è di Marostica (Vicenza), ma qui in Veneto (io sono della pèrovincia di Venezia) di questi problemi fortunatamente non ci sono, probabilmente è una scelta del tuo fornitore.

la Gewiss system sono anni che la uso soprattutto in garage officine e punti a parete...l'ho trovata anche black (nera) ed utilizzata un paio di volte per ampliare impianti esistenti...la mia preferenza assoluto è comunque per la plana (che esiste anche nella bella variante silver, purtroppo non nera..) fa scena e costa poco..sottomarche come master od ave non l'ho mai prese in considerazione e neanche me le hanno mai proposte... ti parlo per lavoro...se vai nei brico è pieno di roba del genere

Sì anch'io preferisco la Plana, poi fortunatamente ognuno può usare quello che vuole.

Ed è anche vero che nei centri commerciali si trova un po' di tutto.

Inserita:

Purtroppo la Idea non ha avuto molto successo, a differenza di altre serie Vimar; diciamo che per ogni installazione con frutti Idea, ne vedo almeno una ventina con Plana o 8000.

Ma non mi risulta affatto che sia fuori produzione, anzi... molto probabilmente diversi rivenditori hanno deciso di non tenerla più a magazzino perché non gli andava via.

Inserita:

Purtroppo la Idea non ha avuto molto successo, a differenza di altre serie Vimar; diciamo che per ogni installazione con frutti Idea, ne vedo almeno una ventina con Plana o 8000.

Purtroppo penso che sia il costo ad incidere molto nella scelta, l'IDEA è molto buona, di qualità superiore ed ha sicuramente costi più alti rispetto alla PLANA.

Poi molte volte sono le mode, il mercato che vanno e vengono, ad esempio ora e già da qualche anno non si vede più usare il colore argento o NEXT o grigio in genere (poi ogni serie ha il proprio nome), c'è stato il boom che è durato 3/4 anni (forse anche meno) e poi  ha fatto "boom" come le bolle di sapone. 

C'è da dire inoltre che il mercato immobiliare e l'edilizia in genere negli ultimi 7/8 anni è scesa in basso e questo ha contribuito non poco a certe scelte anche da parte dei costruttori in questione.

Inserita:

Buongiorno,

come detto, credo sia una politica commerciale dei miei fornitori (Toscana e regioni limitrofe), per gli ultimi impianti "neri" son dovuto ripiegare sulla living, peccato a me l'Idea piaceva...

di catalogo o su internet si trova ancora, però disolito io mi servo nel mondo reale...figuratevi che dai soliti fornitori che non tengono più l'idea...riesco a trovare pezzi della Mascott (comodi ed economici per i rattoppi su vecchi impianti..)

allora l'ho convinto con la Gewiss system black la cf service?...a quel prezzo non può trovar de mejo...

saluti