Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per TV da 32"

elettrogl

Messaggi consigliati

Il nostro caro vecchio tv Mivar, dopo quasi vent' anni di onorato servizio, ci ha lasciati oggi dopo alcune avvisaglie nei mesi scorsi. crybaby2.gif

Mi servirebbe un consiglio per un nuovo Tv da 32 pollici avendo come riferimento la qualità dell'immagine come requisito principale e una fascia di prezzo di 2-300 € (smart tv o altre funzioni accessorie non sono necessarie)

Ho visto in giro questi modelli che hanno ricevuto dei buoni giudizi:

SAMSUNG UE32K5500AKXZT

TOSHIBA 32S1655EV

Sono graditi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuramente non lo so aggiustare, ma posso regalarlo a qualcuno che se ne volesse prendere cura, giusto per non farlo finire in una discarica ...

Non penso valga la pensa farlo riparare e poi è ormai un po' fuori moda e non sta più tanto bene in salotto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per i prossimi vent'anni ne dovrai ricomprare almeno 4 o 5 di questi nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non prendi ancora un Mivar?  io con il mio 32 pollici LCD Mivar mi trovo bene, forse non dei bellissimi esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo siano più disponibili se non come rimanenze,essendo lo stabilimento chiuso da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

... per non parlare del Telefunken che lo ha preceduto e che forse aveva 25 anni.

Tornando all'argomento iniziale, nessuno ha in mente qualche modello per quella classe di tv ?

Il Samsung che ho indicato è risultato il migliore nei test di Altroconsumo per la classe dei 32"

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tra turki (Toshiba=Vestel) e coreani (Samsung) credo siano "migliori" quest'ultimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io ho un LG plasma,un LCD lcd con pannello spessorato ma ancora tiene, ho avuto un Samsung HD ma il pannello ha ceduto qualche mese fa,ed un sempreverde 28" Mivar a crt indistruttibile,nemmeno il terremoto gli ha fatto nulla.

Secondo me LG e Samsung sono pressochè simili come qualità,tanto quello che conta è avere la fortuna che il pannello non ti dia problemi dopo 3-4 anni.

E su questo nessuno ci mette la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che sul Samsung manca la presa S2 per il decoder satellitare integrato, il che non è bello, mentre è presente in LG ...

Link al commento
Condividi su altri siti

So ,che i 32 in questo momento ,sono tv di fascia bassa.

I pannelli ,le board, le casse sono molto simili ....

In turkia ci sono molte incertezze politiche....

In Corea ,non sembra sia meglio.

Nb , il nostro presidente è andato pochi giorni fa in cina.(chissà perché)

Saro' di parte ma butta l' occhio anche a Changhong. 

Guarda il. 32E2200st2 con sat

Link al commento
Condividi su altri siti