denny99 Inserito: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2017 Ciao a tutti, devo sostituire il mio vecchio frigo e sono molto indeciso sul modello da acquistare. Il budget può arrivare fino a 1000€ e la larghezza massima è di 60cm. Altra caratteristica: classe A+++. Vi posto qui qualche modello che mi ha attratto particolarmente: SAMSUNG RB37J5018SA (699€) SAMSUNG RB37J5349SL (701€) LG GBB530NSCFE (600€) Che differenza hanno questi? SAMSUNG RB41J7859SR (sui 900€) LG GBB60NSYQE Si accetto consigli di qualsiasi tipo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Tra A++ e A+++ non c'è tutta questa differenza (in alcuni casi la differenza è di 5€/anno di corrente risparmiata), valuta bene se il gioco vale la candela. Altro parametro da controllare: la classe climatica. Se in casa in estate in casa superi i 30° prendi un SN-T (10° - 43°), o un NT (16°-38°) se in inverno in casa non scendi sotto i 16° o un T se in estate superi i 40°. Ho avuto esperienze di in classe N che quando le temperature salivano (34° e con le umidità padane) faticavano al punto di avere une temperatura interna ben maggiore di 10°. (quando per garantire una corretta conservazione non dovrebbe superare i 4°). Adesso, indicativamente, 1 kWh costa circa 20 cent, usa questo valore per valutare le differenze di prezzo sui consumi. Altro consiglio: fai l'estensione di garanzia, molti prodotti sono 'pensati' per rompersi poco oltre la scadenza della garanzia legale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati