Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Frigorifero Combinato 2017

denny99

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo sostituire il mio vecchio frigo e sono molto indeciso sul modello da acquistare. Il budget può arrivare fino a 1000€ e la larghezza massima è di 60cm. Altra caratteristica: classe A+++. Vi posto qui qualche modello che mi ha attratto particolarmente:

SAMSUNG RB37J5018SA (699€)
SAMSUNG RB37J5349SL (701€)

LG GBB530NSCFE (600€)

Che differenza hanno questi?

SAMSUNG RB41J7859SR (sui 900€)

LG GBB60NSYQE

Si accetto consigli di qualsiasi tipo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Tra A++ e A+++ non c'è tutta questa differenza (in alcuni casi la differenza è di 5€/anno di corrente risparmiata), valuta bene se il gioco vale la candela.

Altro parametro da controllare: la classe climatica. Se in casa in estate in casa superi i 30° prendi un SN-T (10° - 43°), o un NT (16°-38°) se in inverno in casa non scendi sotto i 16° o un T se in estate superi i 40°.

Ho avuto esperienze di in classe N che quando le temperature salivano (34° e con le umidità padane) faticavano al punto di avere une temperatura interna ben maggiore di 10°. (quando per garantire una corretta conservazione non dovrebbe superare i 4°).

Adesso, indicativamente, 1 kWh costa circa 20 cent, usa questo valore per valutare le differenze di prezzo sui consumi.

Altro consiglio: fai l'estensione di garanzia, molti prodotti sono 'pensati' per rompersi poco oltre la scadenza della garanzia legale.

Link al commento
Condividi su altri siti