ivo.g Inserito: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2017 uon giorno mi sono appena iscritto vorrei convertire il segnale video di un vecchio navigatore vdo dayton con segnale in rgb al monitor dell'auto che è in av solo che il segnale in rgb mi sembra particolare ho provato in vari negozzi ma nessuno mi sa aiutare,ho provato anche a comprare un converter x pc e collegare i fili in base allo schema vga ma non va,anche perche'l'uscita in rgb non coincide con quello classico mi pare... grazie allego schema navigatoresignal_discrip.thumb.jpg.950572eac7d40488605d9e3d996c4a77.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2017 Sul PIN 10 hai il segnale CVBS (video composito) , hai provato a collegarlo direttamente al segnale video del monitor AV ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo.g Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 No proverò al più presto Grazie x la risposta molto gentile spero funzioni....farò sapere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo.g Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Mi scusi ma come massa quale uso ??grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Sul PIN 10 segnale, PIN 9 massa , anche se in realtà credo che tutti i PIN contrassegnati come GND siano in comune quindi uno vale l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Non funziona perché quel dispositivo esce con il sync-on-green (segnali di sincronismo inviati in bassa gamma di frequenze assieme al segnale verde), quindi o ti realizzi un separatore di sincronismi oppure ti cerchi un adattatore che supporti il sync-on-green. Per l'uscita composita, sempre che sia un'uscita e non un ingresso (per una eventuale telecamera di retromarcia o simili), c'è solo da provare... quel "non-standard NTSC" non mi fa ben sperare, però.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Invece ci sono buone possibilità, è molto probabile che sia un'uscita, CVBS è acronimo di Composite Video Blanking & Sync, il videocomposito appunto. l'indicazione "non standard NTSC" potrebbe semplicemente indicare che il CVBS esce solo in PAL. Tentare non nuoce, danni non ne fa. Altrimenti non rimane che la strada del convertitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo.g Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Purtroppo non funziona ho collegato al pin. 10 e varie masse....non da segni di vita.... per il convertitore qualcuno sa se esiste e dove posso prenderlo... Grazie a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati