leleviola Inserito: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2017 Salve inizio questa nuova per chiedere se avete avuto esperienze con la teleassitenza fornita da Weintek tramite i propri pannelli. Si installa il software Easy Acces sul pannello, si registra il pannello sul loro sito pagando mi immagino il ticket di teleassitenza per registrare il pannello a questo punto il pannello tramite la propria registrazione è rintracciabile sulla rete tramite LAN insieme a tutto ciò che è possibile collegarvi localmente in seriale, è tutto corretto quello che dico? Qualcuno di voi ha avuto o sta avendo esperienze in merito e può dirmi come sta andando? Il sistema funziona bene? I loro server garantiscono connessione? Meglio affidarsi ad altro? Asem? Ewon? o altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellazambo Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2017 Ciao leleviola, sul pannello non devi installare niente, è già integrato nel SO. Alcuni modelli hanno la licenza compresa nel prezzo, per gli altri la acquisti a parte. Il software per avviare la VPN lo installi sul PC, sull'android o sull'Apple. Sul sito registri il pannello di cui hai la licenza e poi crei e assegni utenti, gruppi ecc... Per la prima impostazione ho seguito delle guide video sul canale youtube di tecnobi. Una volta avviata la connessione puoi accedere in passthrough a quello che c'è collegato in seriale e ethernet. Personalmente ho 3 pannelli registrati e funziona bene, ma francamente non posso dire di collegarmi abbastanza spesso da far statistica... E' una funzionalità simile a quella di Asem ma non può essere paragonata soluzioni dedicate come ewon. Se hai bisogno di funzionalità evolute (connessioni multiple e contemporanee, I/O a bordo, passthrough USB, server personalizzato, riconoscimento automatico APN, selezione dei dispositivi connessi che sono raggiungibili, funzionalità firewall, ecc...) devi sicuramente scegliere prodotti dedicati, anche se più costosi. Personalmente preferisco Secomea. E' completo ed affidabile come ewon, ma molto più semplice da usare, più flessibile e anche più economico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 9 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2017 Diciamo che se si deve fare teleassistenza locale a un HMI e al PLC in seriale passthrough non ci sono problemi, se si vuole mettere un altro tipo apparecchio tipo su una LAN locale-remota VPN non ha tale funzione, tipo un webcam per controllare l'impianto. Diciamo che per piccole automazioni va bene, daltronde per quello che costa può certo andar bene. Ewon lo conosco ma non l'ho mai usato, negli ultimi anni si è anche evoluto, Asem anch'esso un buon prodotto, controllerò Socomea, grazie della dritta. A me quello che interessava che la teleassistenza Weintek va e che non abbia una banda passante sui propri server troppo limitata per la teleassietnza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2017 Ciao lele, verifica bene Secomea perché io ho notizie forse vecchie, ma c'è una bella differenza sull'uso delle licenze (se la perdi o ti si scassa il PC devi ricomprartela), banda limitata al traffico in streaming (una volta era anche vietata) ed anche più restrittivi sul numero di rele (tipologie di connessioni da utilizzare). Io sono passato da ewon a secomea, senza nemmeno troppi apparati, per poi abbandonare tutto e approcciare la tele assistenza con sistemi mikrotik ad accesso diretto in openVPN. Quella di Weintek, non l'ho ancora usata pur utilizzando i suoi prodotti da anni. Diciamo che rapportando il costo al servizio, come per l'hardware, mi aspetterei un sistema semplice, snello ed affidabile. Visto il volume di traffico generato da una connessione, non mi preoccuperei troppo della banda, come piuttosto della velocità della connessione, che spesso per qualsiasi sistema si utilizzi, manda in tilt i vari servizi (timeout del vnc è facilissimo da innescare con basse velocità e risoluzione pal8 standard). Facci sapere, buona serata, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Ciao ETR , ho fatto una veloce ricerca sui sistemi Mikrotik ma non ho visto prodotti dedicati alla telegestione/teleassistenza. Hai qualche informazione in più da dare ? ( anche i costi magari ) Saluti Tecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati