Marco 28 Inserito: 9 marzo 2017 Segnala Inserito: 9 marzo 2017 Buongiorno , devo creare un sinottico di una macchina nel quale devo raffigurare le quote di lavoro di un carro e di un battente . Ho creato dei [campi I/O] ai quali ho associato le variabili (DB) delle posizioni per es: carro a lavoro carro a riposo Sul software ho controllato tramite logica le posizioni del carro e del battente con vari compare che mi generano un merker che discrimina la posizione corretta. I campi o/i del pannello hanno una conformazione legata ai merker di controllo della posizione,simulando noto che la conformazione funziona bene , ma i campi o/i non mi visualizzano il valore assegnato.La cosa strana è che ho creato un'altra pagina seguendo la stessa logica ,sempre con campi o/i (a differenza della pagina che non mi funziona qua dovevo fare un sinottico con i consumi istantanei di tensione ecc) ....NON RIESCO A CAPIRE COME MAI DA UNA PARTE FUNZIONI E DALL'ALTRA NO . . . !
84paolo Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Inserita: 9 marzo 2017 Ciao. intanto non hai detto quale pannello/scada stai utilizzando. devi leggere le variabili da un plc Siemens? Sono valori di DB con Offset o ottimizzato?
Messaggi consigliati