Vai al contenuto
PLC Forum

Da ingresso scart nessun segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi trovo con un tv samsung modello LE26D450G1W che non funziona l'ingresso scart,

il tuner si vede, e anche l'ingresso hdmi benissimo, mentre in scart esce la scritta nessun segnale

controllare ecc , da notare che se mi trovo su un canale del tuner tipo rai 1, quando accendo il

decoder sat collegato alla scart il tv esegue la commutazzione e si posiziona sul EST con

schermo nero e scritta nessun segnale.

Ho provato a resettare e ad aggiornare il software all'ultima versione ma non è

cambiato niente.

Qualcuno sarebbe cosi gentile di aiutarmi a capire da dove posso incominciare ?

Grazie.

giacomocastelnuovo
Inserita:

prova a invertire il cavo scart, se non risolvi prova a cambiare il cavo scart, se ancora non risolvi prova su un'altra tv

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai l'inverso,vedi se esce segnale dalla scart collegandola ad un TV settato in AV

Inserita:

Grazie, per le vs tempestive risposte....le prove del cavo scart le ho già fatte ma senza nessun esito positivo,

mentre la prova di Riccardo cioè collegare all'inverso per vedere se esce il segnale ad un altro tv

confermo che funziona si dede e si sente benissimo.

Inserita:

Grazie, per le vs tempestive risposte....le prove del cavo scart le ho già fatte ma senza nessun esito positivo,

mentre la prova di Riccardo cioè collegare all'inverso per vedere se esce il segnale ad un altro tv

confermo che funziona si dede e si sente benissimo.

Adesso ho provato a riataccare il decoder e tutto per magia il segnale è ritornato anchè con il decoder sat,

incredibile, sembrerebbe che collegandolo con l'altro tv si sia sbloccato qualcosa.

Adesso pero speriamo che duri a lungo....ci sarà da fidarsi ?.

Comunque grazie del consiglio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

poco