Antonio77plc Inserito: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2017 Salve a tutti, dovrei far spostare la caldaia che attualmente è nello stanzino situato al piano terra di un condominio. Lo spostamento dovrà avvenire o sul balcone del mio appartamento, o dentro l'appartamento. Le domande sono le seguenti: -lo spostamento sul balcone deve essere consentito solo se previsto da un regolamento comunale? -la cappa della cucina deve scaricare nel camino, oppure si può scaricare anche fuori al balcone? -quali sono le distanze tra la cappa della cucina e la canna fumaria? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio77plc Inserita: 9 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2017 Dimenticavo....se mettessi la caldaia fuori, a che distanza deve stare la canna fumaria dalla caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 Per la caldaia sul balcone devi chiedere a condominio e comune. La cappa cucina deve scaricare in in condotto dedicato NON nella canna fumaria. Per la canna fumaria non si capisce bene: utilizzerai quelle dove scarica ora la caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio77plc Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 Ah ok. Per la cappa si, intendevo se potesse scaricare nella canna fumaria utilizzata per la caldaia, oppure se è possibile farla scaricare fuori in balcone... Attualmente il tubo del gas , doverosamente guainato, parte da fuori al condominio e transita dal locale contatori della luce ed acqua, dal corridoio comune degli stanzini, ed arriva nel mio box, di qui, sale nel mio appartamento. Che tu sappia,il tubo del gas così è a norma, o dovrei far creare un nuovo percorso che parta da fuori il condominio, che giri dunque esternamente attorno al palazzo , arrivando così nel mio appartamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati