plfrmcmp83 Inserito: 9 marzo 2017 Segnala Inserito: 9 marzo 2017 Buongiorno, Considerando un circuito di sicurezza, in cui sulle uscite della centralina sono collegati in parallelo più contattori a guida forzata per avere a disposizione un maggior numero di contatti di sicurezza, esiste un limite oppure una regola che, in funzione del numero di questi contattori, limita il PL del sistema? Oppure si potrebbe replicare a volontà i contatti, semplicemente continuando ad aggiungere contattori? Tutti i contattori hanno il contatto nc in serie a formare una catena di retroazione sulla centralina.
Adelino Rossi Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Siccome ogni contattore consuma corrente, suppongo che come prima cosa si debba vedere qual'è il carico ammesso per ogni singola uscita della centralina e poi qunanto consuma ogni contatore..
attiliovolpe Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Non ho mai sentito di limiti sul numero dei contatti, come scrive Adelino sicuramente va dimensionato il tutto per l'assorbimento totale di tutte la bobine.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora