Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

. DB ETS3

Messaggi consigliati

liguriagusto
Inserito:

Salve a tutti, ho un problema riguardante il Database di ETS3, mi spiego.

Ho perso il DB di ETS3 (mi si è danneggiato l'HD) e il backup non e aggiornato alle ultime modifiche, posso recuperarlo dall'impianto in qualche modo?? Come posso fare?

Microchip1967
Inserita:

ma hai perso il database o il progetto?

Il progetto è in parte "recuperabile" dall'impianto in 2 modi (comunque non completi)

1) usare "reconstruction"

2) creare un nuovo progetto, con i componenti che risultano installati sull'impianto, eseguire una lettura degli indirizzi dei dispositivi ed assegnarli alla componentistica del progetto.

A questo punto, tramite ets, si leggono i singoli componenti (compresi gli oggetti) ed, in base al numero di oggetto, lo si trascrive nei relativi campi del dispositivo

Una volta fatto il tutto si denominano gli oggetti.

Attenzione: con tale operazione si legge il contenuto, ma non si riesce a risalire al "programma" caricato nel device (ad esempi, se è stato programmato come attualtore generico o attuatore per fan-coil)

2 regole "base" per qualsiasi progetto:

1) farsi una copia del DB di ets su un'altro supporto

2) esportare il progetto finito e salvarlo su due supporti differenti

3) alla fine del lavoro fare comunque una stampa di tutti i parametri e conservarla

Inserita:

Grazie per la risposta, avevo perso il DB con le ultime modifiche al mio unico progetto, però fortunatamente sono riuscito a trovare una copia di BackUp del DB salvata da ets all'uscita in una altra cartella. Adesso ad ogni modifica faccio il BackUp e lo salvo sul Clound.