stefano_ Inserito: 22 dicembre 2003 Segnala Inserito: 22 dicembre 2003 Salve ragazzi è da poco che ho a che fare con circad e vi vorrei chiedere alcuni aiutini:1) tempo fa utilizzavo il buon vecchio orcad sotto dos e faceva lo sbroglio automatico circad NON LO FA !!!o mi sbaglio ?2) Come faccio per creare le piste una volta che faccio il rarnest e circad mi visualizza tutte le connessioni ?3) mi potete spiegare come funziona la gestione dei layer che ci ho capito ben poco ? ( come faccio per es. a mettere i componenti du un layer e le piste su un altro layer ?)So che la domanda è lunga e banale comunque ringrazio tutti quelli che mi aiuterannoGRAZIE RAGAZZI E BUON NATALE A TUTTI !!!
Gabriele Riva Inserita: 22 dicembre 2003 Segnala Inserita: 22 dicembre 2003 1- La versione Dos ha lo sbrogliatore, quindi salva il file con il vecchio formato Dos, sbroglia e ripassa poi in win.Nella versione dos c'e' anche un bel demo 2- (vado a memoria) Place > line o ortho line scegli poi la larghezza ed il layer3- I layer servono a dividere; piste lato componenti , lato saldatura, serigrafia, soldermask, pastasalda, meccanico ecc.Quando piazzi il componente di default e' sul lato componenti.Se vuoi altre info chiedi.
fury65 Inserita: 22 maggio 2005 Segnala Inserita: 22 maggio 2005 Salve come mai non riesco ad estrarre un file per poterlo dare a un fotoincisorein dxf o dwg
Messaggi consigliati