UR65 Inserito: 10 marzo 2017 Segnala Inserito: 10 marzo 2017 Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema, aiutatemi a risolverlo devo inserire cinque valori di set point da HMI e li scrivo in DB.DBWxx, verifico e li vedo in una VAT che ho utilizzato per controllare la scrittura da pannello. nel SW devo confrontare questi valori con un numero REAL che mi viene fuori dal blocco SCALE, come faccio a trasformare il valore scritto nell'HMI in reale?. o mi conviene modificare il valore REAL che devo confrontare?. preferirei la prima soluzione il sw è in KOP. grazie saluti a tutti
DesmoGiec Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Con questo trasformi l'intero dell'hmi in doppio intero, poi prendi il doppio intero e lo converti in real, infine confronti il real ottenuto con il real dello scale.
UR65 Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Grazie per la velocità ci provo subito grazie ciao
acquaman Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Inserita: 11 marzo 2017 Perché non usi un reale sull'HMI, così puoi inserire anche valori con la virgola.
UR65 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2017 ho provato a inserire un REAL sull'HMI ma nel confronto con la variabile generata dallo SCALE non andava bene. cioè impostando la visualizzazione come automatica o virgola mobile mi dava sempre valori non confrontabili. quelli dello scale erano giusti, quelli dell'HMI venivano rappresentati in modo anomalo. ho provato a modificare anche il formato nel capo di ingresso della pagina in cui si settano i valori da confrontare ma non sono riuscito a fare niente di buono. il panello è un TP277 6" e il sw è Wincc flexible advanced 2008 salui
Messaggi consigliati