irudoid Inserito: 10 marzo 2017 Segnala Inserito: 10 marzo 2017 Salve ho un cancello a battente con su montato un oleodinamico gestito da scheda faac 401 mps,è da qualche tempo che il cancello ha perso di forza in effetti arrivando a fine chiusura non riesce a far pressione per far si che si chiuda l'ettroserratura. Ieri sera ho lubrificanti la stessa e dopo tanto è riuscito a bloccare. La scheda ho notato non ha la regolazione di forza ho pensato quindi che fosse un problema del motoriduttore, come faccio a controllarlo, può essersi consumato dell'olio che sta all'interno.Premetto di non averlo mai smontato. Grazie.
marco.caricato Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Prova a sostituire il condensatore, se così non risolvi allora bisognerebbe revisionare il pistone. Se avesse perso (o se perdesse) olio troveresti la macchina a terra o in prossimità dell'ingresso del cavo elettrico nel motore.
irudoid Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Ok grazie Marco non avevo proprio pensato che il condensatore potesse venir meno. Il condensatore può essere anche causa della diminuzione della forza totale del cancello, ieri sera potevo fermare la sua corsa anche solo con un dito punto.
marco.caricato Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Può ma non è detto...sicuramente però è la cosa più facile da sostituire per provare.
GiuseppeColantuono Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Salve irudoid. Potrebbe essere un problema di passaggio olio, flangia di distribuzione intasata, controlla anche se ha forza oppure da regolare la vite rossa e verde ed eventuale sblocco che no stà girato bene. Saluti Giuseppe Colantuono
Messaggi consigliati