nichopode Inserito: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2017 Buonasera a tutti,sono nuovo del forum ma lo seguo da un po di mesi...ho un prolema con un tv samsung che si accende quando vuole. Accendendo la tv il led lampeggia come se si accendesse poi niente audio e niente video e non si riesce neanche più a spegnere,bisogna togliere tensione per farlo.escluderei la scheda di alimentazione e la retroilluminazione perchè se scollego la main board quando la tv è accesa la retroilluminazione si accende.qualche idea su quale potrebbe essere il problema?potrebbe essere una protezione della main?si può raggirare? Se può essere utile allego una foto. Grazie anticipatamente per la cortesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rido13 Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Prova a fare un aggiornamento. Dovrebbe essere un televisore della serie A esempio LEAXX55X. Vai nel sito Samsung support/it vai dove ti chiede di inserire il modello della tv, quindi scegli software firmaware e scorri fino a quando non trovi software PRLPEUMD exe. Scaricalo nel computer poicopialo in una pendrive quindi entra nella penna fai doppio clic sul file poi fai install. togli la penna e inseriscila nella tv in st.by. premi source dal tastierino tv e power dal telecomando e quando la tv si accende parte l'aggiornamento. attenzione non spegne la tv e non togliere la penna fino alla fine del'operazione. Capisci che è finito perchè la tv ad un certo punto si spegne. Se non si riaccende da sola togli il cavo della 220v aspetta che il le smette di lampegiare ed accendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichopode Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Grazie mille,rimonto la scheda e provo subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichopode Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 Ho cercato il file sul sito della samsung ma non c'è,con il modello della mia tv mi da un'altro file per l'aggiornamento,l'ho scaricato e provato a caricare nella tv ma senza successo.con una nuova main board potrei risolvere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 prova a scaldare la zona intorno al dissipatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 mettiti l'anima in pace, non è ne il firmware, ne un problema termico... se tieni la spina staccata almeno un quarto d'ora e poi la metti il tv si accende, se lo spegni per riaccenderlo devi aspettare il solito quarto d'ora, se provi prima si blocca e devi togliere la spina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichopode Inserita: 20 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2017 si,ho notato che in effetti aspettando 15 min lei si accende.tante grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichopode Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 ragazzi dite che se cambio la main (visto che l'ho trovata in uk) risolvo il mio prolema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 se è la stessa sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 ammesso che funziona, quanto ti dura, visto che fanno tutte lo stesso difetto?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nichopode Inserita: 25 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 ah ok....allora smonterò la tv e vendo i pezzi buoni come ricambi. grazie mille buon week end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodoc Inserita: 29 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2020 Il 14/3/2017 alle 03:10 , sx3me ha scritto: mettiti l'anima in pace, non è ne il firmware, ne un problema termico... se tieni la spina staccata almeno un quarto d'ora e poi la metti il tv si accende, se lo spegni per riaccenderlo devi aspettare il solito quarto d'ora, se provi prima si blocca e devi togliere la spina. Anche io ho la stessa scheda ed il medesimo problema, se aspetto un quarto d'ora poi si accende. Ho provato a staccare tutte le schede accessorie e mantenere solo alimentatore e main ed il difetto rimane. Visto che hai detto "mettiti l'anima in pace", suppongo tu lo abbia già affrontato, come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2020 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati