Golfgtivr6 Inserito: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2017 ciao ragazzi..dovrei realizzare l'illuminazione esterna di una villetta in campagna: ho 5 linee(o anche più, in base a cosa vuol fare il cliente), alcune accenderanno in automatico col crepuscolare e si spegneranno mediante orologio, altre saranno comandate manualmente. il quadro illuminazione lo farò in un gabbiotto esterno(per ovvi motivi di comodità, manutenzione ecc ecc), ma ovviamente deve essere tutto comandato dall'interno per le linee automatiche dall'interno devo avere la possibilità sia di farle funzionare in automatico, sia di farle partire manualmente e sia di disattivarle. la serie installata è la plana emi servirebbe un interruttore a 3 posizioni (1-0-2, come quelli da quadro) per fare questo. cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 Ciao Golfgtivr6, volendo rimanere su Vimar Plana, l'unica soluzione è usare il Commutatore a 3 posizioni 14060 2P 10 AX, con OFF al centro. Non ci sono le posizioni 1-0-2, ma SALITA - OFF - DISCESA, però la funzionalità è la stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 O usi i saliscendi interbloccati o fai il comando in 12 o 24, porti un cavo citofonico multicoppia all interno e installi interruttori a levetta sui copriforo della plana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golfgtivr6 Inserita: 8 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 grazie ragazzi per le info...effettivamente volevo evitare tanti interruttori ecc ecc ma mi pare impossibile... e se implementassi la domotica? con un bel pannello touch knx ecc ecc a livello di costi siamo nettamente al di sopra di un impianto tradizionale credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 8 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2017 Secondo il mio parere il KNX è troppo costoso... poi se il cliente è pronto per la botta del preventivo ed è un buon pagatore nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Golfgtivr6 Inserita: 11 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2017 si lo so..però avrebbe funzionalità in più (anche se non indispensabili) per gestire il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati