Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Videosorveglianza e inim

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. In un primo tempo avevo installato la scheda smartlan g in previsione in futuro l'aggiunta delle telecamere. pero non avevo preso in considerazione che il cliente cambiasse modem con Linkem.  Che non mi permette di aprire porte. Però mi chiedevo se il flusso video potesse essere indirizzato al cloud per aver modo di aggirare la rete nattata. 

Inserita:

prima bisogna assicurarsi che il tutto sia aggiornabile per il cloud , sia centrale che smartlan ultimo firmware disponibile.

ho un impianto con video verifica(3 telecamere ip) e rete linkem e con il cloud funziona tutto.

Inserita:

Buondì. Mi togliete una curiosità per favore? Vorrei fare la stessa cosa nella mia abitazione. Non capisco se allo stesso tempo posso collegare le stesse telecamere anche a un nvr, in questo modo registrano sempre ma in caso di allarme ricevo i fotogrammi tramite smartlan oppure cloud.

Inserita:

la discussione e' stata proficua. grazie ad entrambi. 

Inserita:

@enrib ma nell'impianto di cui parli con le tre telecamere, hai anche la smartlan/G? Oggi per scrupolo ho chiesto all'assistenza ufficiale e dal quale mi dicono  che per ora la gestione delle telecamere è possibile esclusivamente tramite smartlan/G e non cloud. Come è possibile?

Inserita:

smartlan g e cloud ma domani verifico e ti dico

• 4 months later...
Inserita:

Ciao Enrib, pwe caso hai verificato se posso gestire le telecamere con il cloud? Me ne servono due per la mia abitazione. Cosa hai usato, se posso chiederti?

Inserita:

Ciao Antonio,

ho letto solo ora la tua richiesta circa le telecamere.

Io sto utilizzando delle D-Link DCS-5222L che vengono riconosciute dalla SmartLan G come ONVIF.

http://www.dlink.com/it/it/products/dcs-5222l-pan-tilt-zoom-cloud-camera

Ne sto utilizzando 5 di cui tre sono sempre in funzione e due vengono messe in funzione dalla centrale quando inserisco l'antifurto.

tutte e 5 fanno capo anche ad un registratore digitale IP.

Per il cloud non posso esserti di aiuto in quanto non lo uso.

Cordiali saluti

Costanzo