antonio82ba Inserito: 11 marzo 2017 Segnala Inserito: 11 marzo 2017 Buongiorno e bentrovati. Da qualche giorno ho montato nel nexus della mia abitazione una sim appartenete a Ringo mobile (operatore virtuale che si appoggia a tim) ma non riesco a far verificare il credito in quanto non conosco la stringa da inserire. Qualcuno ha già risolto? Qual'è la sintassi esatta? Grazie
antonio82ba Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Nessuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Enzox1 Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Credo che dovresti chiedere prima di tutto all'operatore se riescono a darti quantomeno l'sms da inviare per ricevere l'sms col credito residuo.
vinciraffy Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Inserita: 16 marzo 2017 ciao antonio io ho ringo e per avere credito devi impostare il nexus devi andare in 1 parametri generali 2 abilita il controllo credito 3 abilita manuale 4 sms 5 abilita comando rete (tutti abilitati) numero richieste *123#. inserisci gli altri dati
antonio82ba Inserita: 17 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2017 @vinciraffy grazie per la riposta però mi mancano altri dati che non conosco. In richiesta credito, cosa digito in messaggio di richiesta? Inoltre i parametri della risposta, cosa inserisco nei campi numero di risposta e messaggio? Immagino sms ma non so altro, puoi indicarmeli per favore?
Enzox1 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 Antonio sono informazioni che devi chiedere al tuo gestore telefonico, te l'ho già detto prima. Devi farti dire come fare per ricevere il credito residuo tramite sms. Quindi imposti la deviazione sms sul Nexus così puoi leggere l'sms che ti invieranno e lo riporti qui per creare il codice corretto. Senza questo non possiamo aiutarti.
antonio82ba Inserita: 17 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2017 @Enzox1 ho già inviato una mail ma ancora non ho ricevuto risposta. Visto che l'utente vinciraffy l'ha già fatto approfitto a lui per chiedere. Se intanto mi fanno sapere direttamente da ringomobile vi aggiorno.
Enzox1 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 Ma non hanno un call center?? Perché hai inviato l'email??
antonio82ba Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Buon Pomeriggio Enzo, hanno il call center ma non per le informazioni così tecniche. Ho mandato pertanto una mail.
Enzox1 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Ma non c'è niente di così tecnico... Devi chiedergli come fare per ricevere un sms col credito residuo. E loro ti daranno un testo da inviare a un certo numero oppure un numero da chiamare.
antonio82ba Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Pensavo alla striga AT per wind ecco perché ho detto tecnico. Una curiosità, un normale sms oppure una richiesta tipo *123# per il nexus è la stessa cosa? intendo è sempre visto come un sms? Devo chiedere anche il numero di risposta vero?
Enzox1 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Sì, a te interessa solo che ti diano questo benedetto metodo per ricevere un sms col credito. Dovrebbero darti un numero da chiamare o ancora meglio un numero a cui inviare l'sms di richiesta. Punto. Successivamente prindi la sim Ringo e invii la richiesta. Appena ricevi l'sms lo copi e lo metti qua così creiamo la stringa corretta.
antonio82ba Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Buongiorno @Enzox1 ho contattato nuovamente il centro assistenza, non sanno dirmi molto. Per conoscere il credito bisogna chiamare un numero ma poi viene chiesto di premere 1 per la lingua italiana, 2 per inglese pertanto presumo che questo metodo sia da escludere. Per l'sms, ho provato io stesso con il cellulare, bisogna scrivere *123#, nella risposta non si legge altro che il credito residuo, impossibile visualizzare altri campi tipo mittente ... Quindi come procedo ora? @vinciraffymi faresti uno screenshot dei dati che leggi nel software? Io proprio non riesco e non so in che altro modo provare. Grazie mille a tutti.
Enzox1 Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Ancora non sei chiaro.. In risposta ricevi un testo a schermo o un classico sms? Se non chiarisci anche i punti e le virgole non vedo come possiamo aiutarti. E poi che significa che ricevi solo il credito? Ricevi solo dei numeri? Senza nessun altro carattere?
antonio82ba Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Ricevo un testo a schermo con scritto "il credito residuo è 10€."
Enzox1 Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Quindi non ricevi un sms.. E non ricevi solo il credito come dicevi... Prova così. L'unica cosa è che non so il numero di risposta, prova a mettere sempre *123# Come vedi evidenziato dopo la "è" devi mettere uno spazio
Enzox1 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Ho fatto qualche ricerca. Numero di risposta lascialo vuoto in ogni caso. In alternativa all'impostazione del messaggio precedente, se non funziona, prova a sostituire il numero di richiesta con: AT+cusd=1,"*123#",15 P.S. Sappi che il Nexus non aggiorna subito il credito ma lo fa soltanto automaticamente dopo le ore impostate in Intervallo richiesta credito quindi per effettuare le prove ti conviene impostarlo a 1 ora.
antonio82ba Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2017 Grazie, ti aggiorno non appena avrò provato.
Enzox1 Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Inserita: 8 luglio 2017 Ti consiglio di chiedere a Inim perché o ci hai dato qualche indicazione sbagliata o c'è qualcosa di particolare da inserire per l'operatore Ringo.
antonio82ba Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Purtroppo ho chiesto ad entrambi .... boh
antonio82ba Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2017 Buongiorno Enzo, inim dice questo: Su internet viene indicato di fare una chiamata al *123#.Bisogna però conoscere quale è il messaggio di risposta. Nell'esempio in allegato ho inserito la richiesta al numero *123# ed ho ipotizzato che la risposta sia un messaggio a video con un testo del tipo "il suo credito è XX euro", quindi nel campo "messaggio di risposta" va inserito il testo che si trova subito prima il valore numerico del credito. Va fatta particolarmente attenzioni a caratteri quali spazi, accenti, apostrofi, perché ogni operatore usa un messaggio diverso. Ho provato ieri ma nulla.
Enzox1 Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 Guarda meglio di Inim non lo può sapere nessuno... A questo punto credo che sbagli tu qualche impostazione o sbagli il testo del Messaggio di risposta. Inoltre devi fare una prova di richiesta credito mettendo la sim in uno SMARTPHONE RECENTE i quali ti permettono di salvare il messaggio a video tra i normali sms e una volta salvato puoi leggere anche il Numero di risposta così da inserirlo nelle impostazioni e fare un'impostazione più completa. Inoltre quando ti arriva il messaggio a video devi fare uno screenshot (un'istantanea dello schermo) dello smartphone e inviarmelo. Lo screenshot mi serve anche dell'sms dopo che è stato salvato. Se tu mi aiuti e mi dai le informazioni che mi servono io ti aiuto. Altrimenti non proseguirò oltre, perché già in passato sei stato impreciso su alcune informazioni che ti avevo chiesto proprio per risolvere questo problema.
antonio82ba Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2017 Ciao @Enzox1, ho seguito il tuo consiglio. Ecco lo screenshot, nonostante ho inserito la sim in un telefono recente non viene salvato nessun messaggio. <Come procedo ora?
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