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Nexus e operatore Ringo


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Inserita:

Enzo attualmente non ho la tua stringa in quanto ne stavo provando varie.

 

Ora ho questa ma penso non ti serva:

 

residuo e': (copia e incolla)


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Inserita:

Quest'ultima che hai messo è corretta, non devi provarne altre altrimenti non risolvi mai.

Se non l'hai caricata incollala su smartleague, assicurati che ci sia lo spazio alla fine e caricala in centrale. Stop.

 

Ti consiglio anche di contattare Inim e chiedere se il Nexus per leggere i centesimi richiede la virgola o riconosce anche il punto. Meglio se lo fai subito perché secondo me c'è qualche problema.

Inserita:

Ok contatto inim domani vediamo che dicono. Posso chiederti cosa cambia se il NEXUS riconosce il punto o la virgola?

Inserita:

Tutti gli altri operatori inviano l'informazione sul credito usando la virgola per separare i centesimi, mentre Ringo usa il punto.

 

Esempio:

7.50 euro (Ringo)

7,50 euro (tutti gli altri operatori)

Inserita:

Ok ma nella configurazione del nexus comporta qualcosa di diverso?

Inserita:

Nella configurazione no. Devi impostarla come ti ho detto prima.

Il problema nel caso riconosca solo la virgola e non riconosca il punto sarebbe a livello firmware, per cui se metti Inim al corrente della cosa rilasceranno un aggiornamento.

Ripeto, la stringa corretta è:

"residuo e': "

Inserita:

Mi dicono dalla inim che il nexus non gestice i decimali ma solo cifre intere.  

Inserita:

Ok allora resta solo da vedere il numero di risposta.

Inserita:

Una parola. Come? Questo è il problema.

Inserita:

Prova a chiedere in qualche forum di telefonia se qualcuno ha Ringo su uno smartphone Android aggiornato così da verificare in quel modo.

Oppure chiedi a qualcuno di farti provare la sim sul suo smartphone...

Inserita:

Con quale versione di Android hai provato? 

Inserita:

Attenzione......

*123# è un comando di rete e nel campo va racchiuso tra virgolette come una stringa: "*123#" 

 

Antonio metti lo screen shot della tua programmazione manuale.

Inserita:

Sei sicuro? Non l'ho detto perché ho visto che Smartleague adesso permette di selezionare direttamente l'opzione "comando di rete".

Inoltre anche nelle stringhe dei messaggi (richiesta o risposta) non mi risulta che vadano inserite le virgolette.

Inserita:

Sicuro no ma l'indicazione di Inim del 2013 per la richiesta manuale di WIND richiedeva le virgolette per il comando di rete

wind.jpg.e99d62b4fc480c17b6c88dba6375e582.jpg

 

però per la risposta era previsto un sms, cosa che no sembra essere così dalla schermata che ha messo Antonio.

Comunque la selezione del comando di rete è presente da diversi anni, ...altro non so e Antonio si ostina a non mettere lo screen shot delle sue impostazioni. 

 

ps chiaramente il messaggio di risposta va scritto in base a Ringo e con lo spazio dopo come hai detto.

Inserita:

Ecco questa impostazione per Wind può tornare utile. Forse essendo un comando di rete vanno inseriti anche quei parametri e quindi si rendono necessarie le virgolette.

 

A questo punto Antonio può provare così:

 

Numero di richiesta

AT+cusd=1,"*123#",15

 

Messaggio di risposta

residuo e': (con uno spazio dopo i due punti)

Inserita:

Buongiorno appena posso provo con le nuove impostazioni. 

Mario trovi gli screenshot nelle pagine precedenti.  

Inserita:

Cercando il tuo screenshot (c'è ma non sapevo se era definitivo), ..ho comunque visto ora anche che in pagina 1 Enzox ti aveva già messo il comando di rete 

AT+cusd=1,"*123#",15

che corrisponde a quello per Wind che ho messo io, e non so se l'hai provato.

Comunque non sono un esperto di telefonia mobile, ma sembra che il messaggio di risposta di Ringo non sia un sms ma un messaggio spot (almeno sul tuo telefonino)..

 

Francamente a un cliente che compra da solo Ringo o Vodafone gli direi di cambiare operatore (es. Tim home) oppure di richiedere il credito col telefonino, e non mi metterei mai a fare prove che richiedono minimo un'ora per ogni tentativo. 

Buon divertimento.

 

(però perché non chiedi in MP @vinciraffy  lo screenshot dato che dice di essere riuscito a impostare correttamente per Ringo?)

Inserita:

Comunque vedo che vinciraffy dice di impostare SMS + Rete e non CHIAMATA + Rete.

Tanto vale fare come ti ha indicato.

Inserita:

vinciraffy dice di esserci riuscito ma non è mai stato chiaro sul "come".. Quindi sono molto dubbioso...

Inserita:

Il dubbio assale chiunque quando le informazioni sono parziali o forse imprecise come "sms + rete" come ha detto @vinciraffy

 

Inserita:

Buongiorno ragazzi, ho provato e sto provando di tutto, ho anche contattato in privato l'utente moooolto tempo fa purtroppo senza risposta. 

Inogni caso visto che si tratta del mio impianto e visto l' irrisorio costo degli sms per effettuare numerose prove, devo insistere, devo pri ace di tutto di più. 

Inserita:

Salve a tutti ragazzi, sono d accordo con Panter, quello che tu ricevi non è un sms, ma sembrerebbe una notifica (push).

Non credo che il nexus riesca a " decifrafrare " una notifica.

Un saluto a tutti

Inserita:

Anche wind invia un messaggio diretto a video eppure funziona.

Qui ancora manca il numero di risposta.

Inserita:

Ciao Enzo , mi sfugge qualcosa, mi stai dicendo che Ringo ( forse anche wind) ti manda una notifica senza appoggiarsi ad un centro servizi o ad un numero telefonico reale.

Anche se utilizzasse un gestore dove poter acquistare sms , dovrebbre avere almeno una intestazione ( mittente).

Scusami ma non conoscevo questo tipo di comunicazione. Mi puoi spiegare qualcosa di più. 

Grazie.

 

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