DavideDaSerra Inserito: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2017 Ciao, ho un frigo zoppas di una quindicina di anni, bimotore. Ho appena ordinato il sostituto che mi consegneranno a breve. Comunque vorrei provare a sistemare il 'vecchietto' così da poterlo usare in garage. Il problema è che nel frigorifero si forma una 'mattone' di ghiaccio di circa 4/5 kg (spesso circa 10 cm) in poco più di un mese. La T interna è buona (intorno ai 4°C), il congelatore funziona bene, il frigo noto che non 'stacca' mai. Secondo me potrebbe essere il termostato, ma essendo un frigo col termostato 'elettronico' non so da che parte cominciare a controllarlo. Sapreste darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Cia se le guarnizioni della porta frigo sono ok, non ti resta che sostituire il termostato, ma se dici che è elettronico potresti vedere se si può cambiare solo la sua sonda, se ti è possibile vedi se puoi postare una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 La foto la pubblico appena posso, così come il modello esatto. (il frigo non l'ho a casa ma è da un parente). Le guarnizioni sembrano OK (quando si apre la porta si sente la depressione) e anche guardandole, sembrano tutta integre, nel senso che non hanno tagli/strappi. Il ghiaccio si forma nella parte posteriore in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Potrebbe essere anche una piccola perdita di gas, ma se mi dici che la temperatura è costante di 4 cradi sembra essere ok. Potresti fare questa prova però, metti il termostato del frigo al massimo per un paio d ore, e poi lo metti tutto al minimo e verifica se stacca il motore frigo, se non stacca è il termostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati