Omissam74 Inserito: 11 marzo 2017 Segnala Inserito: 11 marzo 2017 Ciao a tutti. Ho in riparazione questo tv che si sente l'audio ed illuminando il pannello si intravvedono le immagini. La scheda da cui parte l'alimentazione per i led è la L32G0-DDY ( BN44-00664A). Sul connetore che va hai led trovo tensione di circa 130 vdc tra il pin 1(D+) e 4 (D-) mentre tra il pin 2 (S-) e 4 (S+) non trovo tensione. Ho notato una cosa che reputo strana. Ci sono 2 resistenze in parallelo (RM860 e 861) a Cui trovo tensione solo ad uno dei capi. Entrambe le resitenze le ho testate dissaldanto un pin dal circuito e sembrano ok. Queste resistenze Sono alimentate da un diodo, dal lato dove trovo tensione, e poi proseguono nella circuiteria smd sotto la scheda. Consigli? Grazie.
Omissam74 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Ciao. Visto che nessuno mi risponde, neanche fosse domenica, ho fatto una altra prova. In tanto devo fare una correzione. La tensione del pin 1 dei led è di circa160 vdc. Ho staccato le due resistenze dalla parte dove non trovavo tensione e trovo circa 150vdc su entrambe mentre se le saldo trovo tensione in ingresso alla resistenza ma non in uscita. L' uscita va verso la parte smd che credo che faccia parte della alimentazione led visto che anche da staccate vedo il logo Samsung, controluce, quando la tele si accende. Non credo ( e non mi spiego) che sia normale non trovare tensione dopo quelle 2 resistenza, collegate in parallelo, se le saldo. A questo punto mi viene il dubbio che la scheda abbia qualcosa che non va. Ho visto che si trovano ma non vorrei buttare i soldi. C'è un modo per testare il led della retroilluminazione? Tutte le misure le ho fatte con riferimento a massa. Grazie.
Omissam74 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Ciao. Visto che nessuno mi risponde, neanche fosse domenica, ho fatto una altra prova. In tanto devo fare una correzione. La tensione del pin 1 dei led è di circa160 vdc. Ho staccato le due resistenze dalla parte dove non trovavo tensione e trovo circa 150vdc su entrambe mentre se le saldo trovo tensione in ingresso alla resistenza ma non in uscita. L' uscita va verso la parte smd che credo che faccia parte della alimentazione led visto che anche da staccate vedo il logo Samsung, controluce, quando la tele si accende. Non credo ( e non mi spiego) che sia normale non trovare tensione dopo quelle 2 resistenza, collegate in parallelo, se le saldo. A questo punto mi viene il dubbio che la scheda abbia qualcosa che non va. Ho visto che si trovano ma non vorrei buttare i soldi. C'è un modo per testare il led della retroilluminazione? Tutte le misure le ho fatte con riferimento a massa. Ho a disposizione un Sony led funzionante ma con pannello rotto. Posso usarlo per fare qualche prova sul Samsung? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Ciao. Quote Visto che nessuno mi risponde, neanche fosse domenica, Spero sia una (pessima) battuta.....
Omissam74 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Avrei ancora una domanda. I led sono collegati tutti in serie???
joeh Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Inserita: 13 marzo 2017 i led sono in serie e sembra pèroprio un problema di barre
Omissam74 Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Grazie per la risposta. Allora oggi smonto il Sony (pannello crepato)per vedere come poi fare il lavoro, soprattutto per lo smontaggio del pannello, sul Samsung . Ho letto da qualche parte che a parità di pollici le strisce sono compatibili tra le diverse marche. È vero?????
baldus Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Inserita: 14 marzo 2017 le barre montate sui sony sono completamente diverse da quelle montate sui samsung
Omissam74 Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Ok. Lo smonto lo stesso come cavia
Omissam74 Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Confermo striscia led andata. Mo c'è da vedere se la trovo.....
Omissam74 Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Grazie ma non è quella. È tipo questa ma con 9 led. L'ho trovata ma costa 80€. Modello d3ge-320sm0-r2
baldus Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 mi dispiace ma con quel codice non trovo niente
Luigi Di Donato Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 Ciao, I led di ricambio si trovano in commercio, aria calda , flussante , occhio alla polarita' e quando si monta ( basta meno di mezzo millimetro di spostamento e va in corto sulla barra ) Le caratteristiche sono qui.
Omissam74 Inserita: 17 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2017 Ciao. Avere il saldatore ad aria calda......... L'ho trovata e presa a 30 € usata.
Omissam74 Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Ciao a tutti. Sostituita la striscia e tv perfettamente funzionante. C'è qualcuno che riesce a spiegarmi il "caso strano" (per lo meno per me) delle resistenze??????
joeh Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 sono le classiche resistenze con funzione fusibile che trovi nel 90% delle schede di mamma sammy
Messaggi consigliati