G flash Inserito: 12 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2017 salve amici, riparo tutto cio' che è audio video, ma non ho mai riparato un microonde,dato che è il mio forno vorrei metterci mani dentro .qualcuno puo' darmi dei consigli e cosa controllare. vi ringrazio e un saluto circolare. G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G flash Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 salve amici. e' giusta l'osservazione dell'amico Archimede che per un riparatore dovrebbe essere facile fare dei rilevamenti.quindi nell'eseguire un certo ragionamento e avvantaggiato dallo schema trovato all'interno mi è stato facile risalire al problema.ora vi domando ho trovato il fusibile da 5kv 700ma interrotto, poi c'è quel diodo molto grosso con il positivo a massa, che non mi segna da nessun lato, posso limitarmi a sostituire il solo fusibile oppure c'è qualche problema che lo a fatto saltare. attendo risposta e vi saluto. G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2017 è un didodo alto voltaggio, per testarlo i serve una lampadina un interruttore e 2 coccodrilli, ti costruisci un cavetto ad hoc in 5 minuti e se swtchando sul lato dove sono i coccodrilli+ diodo, la luce della lampadina diminuisce di luminosità, il diodo è OK mentre caso contrario se la luminosità rimane la stessa, il diodo è kaput. Il fusibile di solito salta per assorbimento anomalo o per guasto sul diodo/condensatore/alimentatore hv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati