ETR Inserito: 12 marzo 2017 Segnala Inserito: 12 marzo 2017 Ciao a tutti, volevo chiedere un parere per un problema che sto avendo con un progetto che ho aggiornato in alcuni particolare, partendo da un altro. Dopo averci lavorato alcune notti, ovviamente senza creare una copia di backup, riaprendolo per controllare un aggiornamento eseguito su dei blocchi in step7, noto che TUTTE le icone della parte Wincc, sono rappresentate semplicemente con un quadrato BLU. Qualsiasi tentativo di aprire il progetto, da Step7 o da Wincc, risulta vano. Viene sempre restituito il medesimo errore, (ovviamente senza riferimento .) di impossibilità di apertura della sessione. Cosa ancora più strana è che cercando di aprire il progetto, direttamente con Wincc, il titolo del progetto viene riconosciuto all'interno del pacchetto Step7, ma la sua grandezza è parui a zero (mentre qualsiasi altro progetto è valorizzato con un valore). La soluzione ovvia, ma tardiva, sarebbe stata una bella copia di backup, ma ormai il danno è fatto. Ho notato che anche il progetto campione, dal quale prendevo spunto è danneggiato, pur non avendolo MAI salvato durante le sessioni di lavoro (però di quello la copia ce l'ho), Quindi presumo che la chiusura di una sessione della macchina virtuale, sulla quale è installato Wincc, abbia in qualche modo corrotto il progetto. Buona domenica, Ennio
84paolo Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Ciao. Hai provato ad andare direttamente nella cartella dove risiede il progetto step 7 (di solito s7proj) e cercare li il file del wincc? Può darsi che li hai un backup creato automaticamente dal.programma e magari riesci a recuperarlo.
ETR Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Grazie Paolo per la risposta. Pur non essendo un "abituè" di Siemens, mi sono fatto una cultura istantanea e cercando a destra e manca ho trovato tutto il resto, ma non un backup che mi sia utile. Ho trovato, una precedente versione, delle mie modifiche che viene regolarmente aperta e quindi al momento escludo che WinCC abbia dei problemi. Probabilmente è la convergenza negativa di qualcosa, dato che in settimana : -non sono più stato in grado di trovare l'HDD portatile con gli ultimissimi backup -l'aggiornamento di alcune versioni di componenti windows, scheda grafica ecc... tramite il sito HP, tramite il software HP, ha fatto più danni che 3 anni di windows update -alcune basilari funzioni del PC, quali la sospensione, l'ibernazione o addirittura i tasti funzione che le regolano, non funzionano più, dagli aggiornamenti Cattivi segni premonitori ... ;-) Buona domenica
Messaggi consigliati