Doro33 Inserito: 12 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2017 Salve a tutti. Un mio amico ha comprato una fresatrice CHIRON FZ 22 L con controllo Sinumerik 810M. Io attualmente uso una macchina con controllo sinumerik 828 e quando cambio origine sul monitor mi vengono visualizzate le quote riferite al origine che scelgo mentre nella MU del mio amico si visualizzano solo le quote dello Zero Macchina, solo in modalita esecuzione automatica si visualizzano le quote riferite alla origine impostata ma solo per il tempo di escuzione, terminata quale tornano le quote Zero Macchina. Vorrei sapere se esiste il modo di cambiare il modo di visualizzione quote anche il modalita JOG. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Buongiorno non vorrei sbagliarmi ma ci dovrebbe essere un pulsante per cambiare il ipo di visualizzazione. (wcs/mcs) puoi visualizzare la quota rispetto all'origine macchina o rispetto all'origine pezzo. Ma comunque quando lo premi senza che sia caricato un g54/55.... non vedi nessuna variazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati