lamannadaniele Inserito: 12 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2017 Buongiorno a tutti, ho un HP M9495IT del 4 novembre 2008 a cui nel corso del tempo ho aggiornato la RAM da 4 a 8 GB e la scheda grafica da NVIDIA GeForce 9800 GT a NVIDIA GEFORCE GTS 450 Monto ancora Windows Vista 64 bit originale In tutti questi anni mi sono sempre trovato bene con le prestazioni, anche con i giochi. Cities Skylines, il gioco che mi sta prendendo da alcuni anni, va bene e abbastanza fluido non ho particolari problemi ma vorrei comunque provare ad aggiornare ancora il mio PC. Credo possa fare ancora qualcosa con la scheda grafica, migliorando la situazione comprandone una nuova (la RAM è il massimo installabile) che ne dite? Questi i dettagli del PC SCHEDA MADRE IPIBL LB (Benicia) * Produttore: Asus * Formato: microATX - 24,4 cm x 24,4 cm * Chipset: o Chipset Northbridge: Intel G33 Express o Chipset Southbridge: Intel ICH9R * Socket memoria: 4 x DDR2 * Velocità bus front-side: 1333/1066/800 MHz * Socket processore: 775 * Slot di espansione: o 1 slot PCI x16 per scheda grafica o 2 slot PCI x1 o 1 slot PCI PROCESSORE Intel Core 2 Quad Q9550 * Velocità: fino a 2,83 GHz * Numero di core: 4 * Socket: 775 * Velocità bus: 1333 MHz UNITÀ DISCO RIGIDO * Dimensioni: 1 TB * Interfaccia: SATA * Velocità di rotazione: 7200 giri/min ALIMENTATORE da 460 W DELTA MONITOR HP W2228H max 1680*1050 TELAIO DEL COMPUTER ATX di fascia media * Altezza: 39,6 cm * Larghezza: 18 cm * Lunghezza: 42,8 cm SISTEMA OPERATIVO Windows Vista Home Premium con Windows Media Center (64 bit) MEMORIA Capacità: 8 GB - Velocità: PC2-6400 MB/sec Informazioni sull'aggiornamento della memoria * Architettura di memoria a doppio canale * 4 connettori per DIMM DDR2 a 240 pin * Tipi di DIMM supportati: o PC2-5300 (667 MHz) o PC2-6400 (800 MHz) * Solo memoria non-ECC senza buffer * Supporta DIMM DDR2 da 2 GB SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTS 450 * Interfaccia: PCI Express x16 * 1 GB GDDR5 di memoria incorporata * Microsoft DirectX 11 * OpenGL 4.1 * Supporto del bus PCI-E 2.0 x16 * Altezza 4,376 pollici (111 mm) * Lunghezza 8,25 pollici (210 mm) * Larghezza Dual-Slot Spero posso fare ancora qualcosa a livello grafico o anche altro. Al momento non voglio impormi limiti di badget sulla scheda, se esiste ovviamente un'alternativa.Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 Ciao, benvenuto nel forum! Per quanto riguarda la tua domanda non posso aiutarti più di tanto perchè non è il mio campo, ma posso segnalarti un link dove andare a testare le performance della tua scheda, io l'ho trovato interessante e ben fatto: http://gpu.userbenchmark.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamannadaniele Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2017 Grazie per la risposta Qualcun altro può aiutarmi nella scelta? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati