enrico1 Inserito: 12 marzo 2017 Segnala Inserito: 12 marzo 2017 Ciao a tutti, ho un faretto led con pannellino fotovoltaico, che funziona così: tramite sensore crepuscolare la sera si accendono 4 led su 12 come luce di cortesia, al passaggio di persone tramite sensore di movimento si accendono tutti i led. Il mio problema è che per la posizione in cui si trova riceve poca luce durante il giorno quindi la luce di cortesia dura poche ore serali e mi scarica la batteria rendendo la luce inutilizzabile nelle ore notturne. La moa idea era , con il vostro aiuto, se possibile, modificare e disattivare la luce di cortesia lasciando attivo solo il sensore di movimento, in questo modo mi sarebbe più utile è durerebbe tutto notte perche si accenderebbe solo al bisogno. Io di elettronica purtoppo ci capisco poco, vi posto le foto è chiedo a voi se è posssibile fare questa modifica disabilitando le luci di cortesia che si attivano la sera in automatico. Grazie
enrico1 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2017 Non riesco a caricare le foto,ci deve essere qualche problema.
pinco.palla Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Inserita: 13 marzo 2017 Ciao, io credo che non sia fattibile senza mettere mano al firmware cioè il file sorgente che gestisce l'integrato.
sx3me Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Inserita: 14 marzo 2017 addirittura... e se invece stacca i led che non servono...?!
enrico1 Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Devo fare una correzione , i led si accendono tutti ma con una bassa intensità in modalità notturna, al passaggio delle persone invece l'intensiata va al 100%. Riprogrammare il firmweare per me è una cosa impossibile, pensavo ci fosse la possibilità di interrompere qualche contatto tanto da inibire la modalità luce soffusa ma effettivamente visto il funzionamento di tutti i led in 2 modalità non so se sia possibile. comunque attendo suggerimenti se qualcuno ne ha. Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora