enrico1 Inserito: 12 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2017 Ciao a tutti, ho un faretto led con pannellino fotovoltaico, che funziona così: tramite sensore crepuscolare la sera si accendono 4 led su 12 come luce di cortesia, al passaggio di persone tramite sensore di movimento si accendono tutti i led. Il mio problema è che per la posizione in cui si trova riceve poca luce durante il giorno quindi la luce di cortesia dura poche ore serali e mi scarica la batteria rendendo la luce inutilizzabile nelle ore notturne. La moa idea era , con il vostro aiuto, se possibile, modificare e disattivare la luce di cortesia lasciando attivo solo il sensore di movimento, in questo modo mi sarebbe più utile è durerebbe tutto notte perche si accenderebbe solo al bisogno. Io di elettronica purtoppo ci capisco poco, vi posto le foto è chiedo a voi se è posssibile fare questa modifica disabilitando le luci di cortesia che si attivano la sera in automatico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico1 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 Non riesco a caricare le foto,ci deve essere qualche problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico1 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico1 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico1 Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinco.palla Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 Ciao, io credo che non sia fattibile senza mettere mano al firmware cioè il file sorgente che gestisce l'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 addirittura... e se invece stacca i led che non servono...?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico1 Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 Devo fare una correzione , i led si accendono tutti ma con una bassa intensità in modalità notturna, al passaggio delle persone invece l'intensiata va al 100%. Riprogrammare il firmweare per me è una cosa impossibile, pensavo ci fosse la possibilità di interrompere qualche contatto tanto da inibire la modalità luce soffusa ma effettivamente visto il funzionamento di tutti i led in 2 modalità non so se sia possibile. comunque attendo suggerimenti se qualcuno ne ha. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati