Forest Inserito: 13 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2017 salve a tutti, Frigo Daewoo fr 520 nt, da ieri il motorino che aziona la ventola sotto il motore ha iniziato a fare un fischio meccanico assordante. Il motore è collegato a una ventolina che raffredda la serpentina posta prima del motore. Mi chiedevo dove poter reperire il motorino, oppure se c'era modo di ripararlo. Il fischio creato sembra proprio lo sfregamento di due parti in plastica usurate. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 Ciao, il rumore che senti sono i cuscinetti consumati, la ventola completa di motorino la trovi anche in rete inserendo marca e modello del prodotto, o da un ricambista di elettrodomestici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 Grazie Giogio per la risposta, ho risolto cosi grazie sempre a youtube. Ho smontato il motorino dal frigo, l'ho aperto e ho prima pulito e poi ingrassato con grasso marino blu (avevo solo quello al momento) rimontato tutto e ora il fischio è sparito e il motore per ora gira più silenzioso di quando non fischiava. All'interno c'era un minuscolo cuscinetto, pulito con pulisci contatti e ingrassato, ma oltre a quello credo che la calotta girante strusciava sullo chassis in alluminio, ingrassato appena anche quella. Speriamo bene:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 Speriamo, ma se sono i cuscinetti stai tranquillo che il problema ti si ripresenta, perché il grasso pian piano va via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 purtroppo avevo a disposizione un grasso marino, quello blu, forse un grasso tipo Tutela della Fiat era più adatto. comunque se mi ripresenta il problema so già come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati