receiver Inserito: 13 marzo 2017 Segnala Inserito: 13 marzo 2017 ho questo PC portatile 17" che presenta delle righe colorate verticali ved foto che ne pensate display oppure scheda video ???
joeh Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Inserita: 13 marzo 2017 scheda video da reballare se il display non ha preso urti
receiver Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2017 no il display non ha preso urti anzi una volta mentre lo smontavo è ritornato a funzionare per qualche minuto e poi si è spento sai per caso che codice ha la scheda video?? così vedo se è reperibile Grazie
rusty Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS o 8600M GS integrata in scheda madre. Dovresti provare a collegare il pc a un monitor esterno, se fa la stessa videata hai la GPU da cambiare se si vede bene hai buone speranze che sia il display
joeh Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 la scheda è saldata sulla scheda madre, nel 99% dei casi non va cambiata ma rilavorata con reballing eccoti di cosa si intende per reballing
receiver Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2017 OK molto chiaro ora faccio la prova con altro monitor poi ti faccio sapere
receiver Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2017 Ho attaccato il PC a un TV attraverso HDMI il TV fa nero , nessuna immagine a questo punto penso sia la scheda video ,come da te spiegato. penso che non sia conveniente in un PC di 8 anni fare una spesa ,che penso sia elevata. Tu cosa pensi ??
joeh Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Inserita: 24 marzo 2017 Beh sinceramente io protendo per il salvataggio, comunque sono pareri soggettivi e personali, valutando soprattutto che la lega che crea il problema, è la stessa utilizzata anche ui nuovi pc (ed a patto di prendere un notebook che ti offra almeno 2 anni di garanzia ormai diventata cosa rara) il resto più o meno soffrono degli stesi sintomi (MACBOOK da 2000 eurozzi COMPRESI :D)... ne riparo a iosa di notebook con questa problematica, e purtroppo non ha un termine di presentazione, è del tutto ramdomica a seconda dello stress termico che il bga riesce a sopportare, poi alcuni notebook hanno un sistema di raffreddamento fatto proprio con i piedi e sotto dimensionato... insomma come vedi è complessa la cosa tutto sommato se ti ha durato 8 anni male non sei andato, anzi...ecco diciamo che reballando il chip con stagno vecchio stile (ossia con lega e piombo) te ne potrebbe durare tranquillamente altri 8/10/18 di anni perchè il punto debole come detto è la lega lead free
Messaggi consigliati