Vai al contenuto
PLC Forum

HP Pavilion DV9700

Messaggi consigliati

Inserito:

ho questo PC portatile 17" che presenta delle righe colorate verticali ved foto

47954842OK.jpg

che ne pensate

display  oppure scheda video ???

Inserita:

scheda video da reballare se il display non ha preso urti

Inserita:

no il display non ha preso urti

anzi una volta mentre lo smontavo è ritornato a funzionare per qualche minuto e poi si è spento

sai per caso che codice ha  la scheda video??

così vedo se è reperibile

Grazie

Inserita:

Scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS o 8600M GS integrata in scheda madre.

Dovresti provare a collegare il pc a un monitor esterno, se fa la stessa videata hai la GPU da cambiare se si vede bene hai buone speranze che sia il display

Inserita:

la scheda è saldata sulla scheda madre, nel 99% dei casi non va cambiata ma rilavorata con reballing 

eccoti di cosa si intende per reballing

Inserita:

OK molto chiaro

ora faccio la prova con altro monitor

poi ti faccio sapere

Inserita:

Ho attaccato il PC a un TV attraverso HDMI

il TV fa nero , nessuna immagine

a questo punto penso sia la scheda video ,come da te spiegato.

penso che non sia conveniente in un PC di 8 anni fare una spesa ,che penso sia elevata.

Tu cosa pensi ??

Inserita:

Beh sinceramente io protendo per il salvataggio, comunque sono pareri soggettivi e personali, valutando soprattutto che la lega che crea il problema, è la stessa utilizzata anche ui nuovi pc (ed a patto di prendere un notebook che ti offra almeno 2 anni di garanzia ormai diventata cosa rara) il resto più o meno soffrono degli stesi sintomi (MACBOOK da 2000 eurozzi COMPRESI :D)... ne riparo a iosa di notebook con questa problematica, e purtroppo non ha un termine di presentazione, è del tutto ramdomica a seconda dello stress termico che il bga riesce a sopportare, poi alcuni notebook hanno un sistema di raffreddamento fatto proprio con i piedi e sotto dimensionato... insomma come vedi è complessa la cosa :D tutto sommato se ti ha durato 8 anni male non sei andato, anzi...ecco diciamo che reballando il chip con stagno vecchio stile (ossia con lega e piombo) te ne potrebbe durare tranquillamente altri 8/10/18 di anni :D perchè il punto debole come detto è la lega lead free